Domenica c’è la Villa Fastiggi Ten. Seconda edizione per la partecipata 10km di corsa podistica

di 

2 novembre 2016

PESARO – Fa il bis la “Villa Fastiggi Ten”. Domenica 6 novembre infatti, dopo il successo dell’anno scorso, si terrà la seconda edizione della gara podistica non competitiva, organizzata dall’associazione culturale On Stage e dal circolo Arci di Villa Fastiggi, con il patrocinio del Comune di Pesaro.

La partenza della gara, per un totale di 10 chilometri, è prevista alle ore 10.30 da piazza Lombardini, dove si trova anche il circolo Arci. Si tratta di un percorso pianeggiante di 2.5 km, da percorrere 4 volte, che coinvolgerà tutto il quartiere.

All’iniziativa potranno partecipare tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni di età; pacco-gara per tutti i partecipanti. L’iscrizione potrà avvenire anche la mattina della gara, entro le ore 10, ma si consiglia la preiscrizione per motivi organizzativi. Alla fine, tanti premi: per le prime 20 donne che taglieranno il traguardo, così come per i primi 20 uomini; premi anche per le tre squadre più numerose. Alla cerimonia di consegna sarà presente l’assessore al Benessere Mila Della Dora.

villa-fastiggi-ten-partenzaIn un’ottica di promozione dello sport e del vivere sano è prevista anche una camminata ludico-motoria, di  2 chilometri e mezzo, con partenza alle ore 10, nel quartiere che questa estate ha accolto con tanto successo la ‘Cammina in Wellness’ a cui hanno preso parte oltre 3500 persone.

“Fare attività fisica è una delle pratiche fondamentali per un sano stile di vita – esordisce l’assessore al Benessere Mila Della Dora – Camminare quindi fa bene non solo a chi pratica sport, ma anche a chi vuole tenersi in forma, e perché no, socializzare e stare insieme. Sono sicura che, visto il successo ottenuto nei mesi scorsi dalla ‘camminata in wellness’, saranno in tanti a partecipare alle due iniziative”.

Al termine della gara sarà offerto ristoro a tutti i partecipanti e volontari – così come lungo il percorso – e un “Pasta Party”.

“Il filo conduttore che collega tutti gli eventi sportivi che l’associazione culturale realizza – spiega la presidente di Pesaro On Stage Simona Della Martera -, vedi Adriatic Games, torneo di volley di beneficenza, Basketball Cup 3×3, Villa Fastiggi Ten e altri, è il risultato dell’impegno dei tanti volontari, con i quali è sempre un piacere collaborare. E proprio per questo motivo voglio ringraziare i nostri nonni vigile, i volontari del verde, la Protezione civile e i tanti abitanti di Villa Fastiggi che ci supportano con grande entusiasmo. Un grazie speciale a Nicola Arseni, Ivan Campanari e Fabrizio Forlani, cuore pulsante del progetto”.

Info e preiscrizioni: Nicola 347 5797609, Ivan 329 1581445; Facebook: Villa Fastiggi Ten

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>