Giubileo dei Detenuti a San Pietro: anche Pesaro presente

di 

6 novembre 2016

Da Pesaro a Roma per il Giubileo dei detenuti in Vaticano

Da Pesaro a Roma per il Giubileo dei detenuti in Vaticano

ROMA – Anche Pesaro presente al Giubileo dei Detenuti nella basilica di San Pietro a Roma. Due pulmini con 17 tra detenuti, familiari e volontari, guidati dal cappellano padre Enrico Bonfigli e dal diacono Paolo Scavolini, sono partiti a notte fonda di ieri, il 6 novembre, per essere in Vaticano di prima mattina.

Messa con Papa Francesco alle 10 e poi Angelus (per leggere le parole del Santo Padre cliccare www.vatican.va). Testimonianze e parole toccanti, utili a ricaricare le batterie una volta tornati tra le quattro mura di strada Fontesecco, portando una ventata di aria profumata ai fratelli carcerati.
“Un’esperienza di fraternità e misericordia – ci racconta Pierpaolo Bellucci – sancita dal passaggio attraverso la Porta Santa. L’anno giubilare si concluderà il 20 novembre, ma per noi rimarrà impresso in maniera indelebile nel profondo del cuore”.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>