Etichette negli alimenti, da dicembre obbligatorie le informazioni nutrizionali. Giovedì seminario gratuito della Cna

di 

8 novembre 2016

PESARO – Etichette negli alimenti sempre più complete di informazioni al consumatore ma anche più complicate. Per molte aziende, soprattutto artigianali (pasta fresca; rosticcerie; piadinerie; pasticcerie, fornai; gelaterie e tanti altri), le nuove disposizioni previste dall’Unione Europea si traducono in una serie di complicati adempimenti.

 Dal 13 dicembre entra infatti in vigore la nuova normativa comunitaria prevede che sull’etichetta degli alimenti siano riportati, oltre alla lista completa degli ingredienti, gli allergeni e la data di scadenza (già previsti), anche i valori nutrizionali dell’alimento. Disposizioni che riguardano non solo chi produce e lavora alimenti, ma anche chi li commercializza e chi li somministra.

CNA Alimentare di Pesaro e Urbino e Master Quality srl (la società della Cna che si occupa di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro), organizzano un seminario informativo rivolto a tutte le imprese del settore alimentare e della ristorazione per illustrare la corretta applicazione delle norme alla luce delle linee guida che interessano le imprese che producono, lavorano, somministrano e commercializzano alimenti.

 Al seminario, completamente gratuito, che si terrà GIOVEDI’ 10 novembre con inizio alle 18.30 nella Sala Riunioni della sede CNA di Pesaro 1 in via Mameli 90 (Centro Direzionale Benelli), interverranno: Gabriele RotiniResponsabile Nazionale CNA Alimentare; Maria Pia Miani – esperta di diritto alimentare di CNA Interpreta e professionisti; Massimiliano LuchettiDirettore Master Quality srl

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>