Le poesie di Stefano Sorcinelli all’Alexander Museum Palace hotel

di 

10 novembre 2016

Stefano Sorcinelli

Stefano Sorcinelli

PESARO – Venerdì 11 novembre alle ore 19, presso la Galleria degli Specchi dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, l’Associazione Culturale Euterpe di Jesi presenterà il volume “L’amore al tempo dell’integrazione”, un’antologia di poesia e racconti a sostegno dell’Istituto Oncologico Marchigiano (IOM) contenente la pluripremiata poesia “Africa” del poeta fanese Stefano Sorcinelli, invitato per l’occasione a declamare alcune tra le sue più conosciute poesie in ambito nazionale.

Recentemente, altre poesie di Sorcinelli sono state inserite nell’antologia di Poeti e di Artisti Marchigiani “Voci Nostre” XLIV volume, realizzata dall’Associazione Culturale Marchigiana “Voci Nostre” – Amici della Poesia e dell’Arte, con il patrocinio del Comune di Ancona, della Provincia di Ancona e della Regione Marche e presentata ufficialmente il 22 ottobre presso l’ex Sala Consiliare del Comune di Ancona. Da segnalare che anche questa prestigiosa Antologia, come tutte le precedenti, verrà inserita nella Biblioteca Internazionale del Parlamento Europeo.

Salgono così ad una sessantina le antologie e riviste letterarie contenenti poesie di Sorcinelli, mentre il suo libro di poesie “In equilibrio precario”, presentato ufficialmente all’undicesima edizione del Pisa Book Festival dalla Ibiskos Editrice Risolo di Empoli, continua ad avere un buon riscontro di critica e di vendite.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>