Maurizio Bruscolini a “Griglia di Partenza”: da Coriano collegamento live del giornalista pesarese

di 

11 novembre 2016

PESARO – Il giornalista Maurizio Bruscolini, corrispondente da Pesaro della Gazzetta dello Sport nonché anima di pu24.it, ha organizzato mezz’ora di interviste in diretta, in collegamento Skype, nel programma “Griglia di Partenza” in onda su Telenova, dal Museo del SIC a Coriano di Rimini.

Ciò è stato possibile grazie a Luigi Brecciaroli, che ha messo a disposizione la sua esperienza di titolare di Radio Arancia e Arancia Television.

Oltre a Maurizio Bruscolini, che ha condotto il collegamento da Coriano, hanno partecipato al programma la sindaca di Coriano Domenica Spinelli, l’ex pilota di moto Luca Pasini (padre di Mattia, pilota che gareggia in moto 2 nel mondiale) e suo fratello Maurizio, socio insieme a Luca della Pasini Project , fabbrica artigianale di minimoto Pasini !

Durante il collegamento con il Museo del SIC a Coriano, oltre a mostrare tutti gli oggetti appartenuti a Marco durante la sua vita di pilota, dalla prima minimoto alla moto con cui vinse il Mondiale nella categoria Moto 2, ai trofei vinti, ecc. la sindaca Domenica Spinelli, ha raccontato le reazioni del paese prima e dopo la tragedia che si è portata via Marco ! La frase più significativa che Domenica Spinelli  ha rivolto per la descrizione di Marco  è stata: “Marco ha portato Coriano nel mondo e dopo la sua morte il mondo è venuto a Coriano”!

I fratelli Pasini hanno raccontato i primi approcci con Marco sulle loro minimoto, mentre Bruscolini ha ricordato del suo primo articolo sulla Gazzetta scritto per Marco quando arrivò il momento di farlo conoscere perchè stava diventando un valido pilota del futuro.

Sicuramente, questo collegamento con il programma Griglia di Partenza  non sarà un caso isolato perchè il grande “Brusco” sta già lavorando per organizzarne tanti altri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tags: , , , , , , ,

3 Commenti to “Maurizio Bruscolini a “Griglia di Partenza”: da Coriano collegamento live del giornalista pesarese”

  1. Anna scrive:

    il Brusco lo ha detto e lo ha fatto stasera lo guardi su Tele 2000 dopo il Tg

  2. lallo scrive:

    Il Sic ci manca ancora tanto e Brusco fa bene a ricordarlo.

  3. Brusco 54 scrive:

    Sono io che ringrazio la famiglia Simoncelli, i ragazzi del Museo, Brecciaroli che ci ha messo tutta la sua professionalità, il Sindaco, e i fratelli Pasini che hanno ricordato gli esordi del Sic

    Grazie a tutti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>