A Mombaroccio i mercatini di Natale ai ristoratori: accordo Confcommercio-Pro loco

di 

11 novembre 2016

Amerigo Varotti e i mercatini di Natale di Mombaroccio

Amerigo Varotti e i mercatini di Natale di Mombaroccio

PESARO – Il cibo ai ristoratori. Questo il senso dell’accordo stretto dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino a Mombaroccio con la locale Pro loco e i ristoratori del territorio. Alla presenza del sindaco Angelo Vichi, le parti interessate hanno stabilito che quest’anno, per i mercatini natalizi che si terranno dal 26 novembre all’11 dicembre prossimi, verrà creata una grande struttura all’interno della quale si potranno assaggiare i prodotti tipici del territorio, oltre che in vari punti del paese.

“Ad eventi del genere così come alle sagre devono partecipare i ristoratori locali e non persone improvvisate – la convinzione di Amerigo Varotti, direttore provinciale della Confcommercio di Pesaro e Urbino che ha fatto della lotta all’abusivismo uno dei suoi cavalli di battaglia – E’ giusto che i tanti turisti provenienti da ogni parte dell’Italia mangino prodotti tipici del territorio e piatti preparati da professionisti del settore”.

La Confcommercio, assieme a Riviera Incoming che è il suo tour operator, si sta adoperando per diffondere i mercatini di Natale di Mombaroccio a tutte le agenzie di viaggio, facendo quella promozione indispensabile in ogni circostanza, figuriamoci in un periodo come questo in cui il recente terremoto può scoraggiare qualcuno ad avvicinarsi ai territori colpiti. “Anche se a Mombaroccio il sisma non ha creato problemi”, ha fatto notare Angelo Vichi, il sindaco.

Damiano Bartocetti, presidente della Pro loco di Mombaroccio, ha spiegato che “chi prenoterà in uno dei ristoranti avrà un pullman a disposizione per raggiungere il luogo di ristoro”.

Mercatini di Natale a Mombaroccio: accordo Confcommercio-Pro loco-ristoratori

Mercatini di Natale a Mombaroccio: accordo Confcommercio-Pro loco-ristoratori

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>