Le Marche nel bicchiere 2017: a Senigallia si presenta la guida

di 

12 novembre 2016

SENIGALLIA – Domenica 13 novembre alla Rotonda di Senigallia si terrà la presentazione della prestigiosa guida “Le Marche nel bicchiere 2017”. Durante la cerimonia, alla presenza delle istituzioni, saranno conferiti i riconoscimenti alle migliori cantine delle Marche. La Guida è a cura dell’Associazione Italiana Sommelier delle Marche ed  è stata realizzata in collaborazione con Regione Marche, Comune di Senigallia e ASSAM.

La guida dell’Associazione Sommelier delle Marche “Le Marche nel bicchiere 2017” rappresenta uno strumento essenziale per la conoscenza  dei vini della nostra regione, le zone di produzione e le Cantine che lo producono. Le Marche nel bicchiere non è solo una semplice guida tecnica  per comprendere le particolarità organolettiche dei nostri vini e spumanti, il terroir che li contraddistingue ed il perfetto abbinamento di ciascun vino con un piatto della tradizione ma è soprattutto una piacevole lettura capace di raccontare tante piccole grandi storie di vini marchigiani che rappresentano un po’ la storia della regione, provincia per provincia, zona per zona.

Il volume sarà presentato domenica 13 novembre alle ore 17 nella suggestiva cornice della Rotonda a Mare di Senigallia, in Piazzale della Libertà. Alla presenza delle istituzioni saranno premiati i produttori dei vini che hanno conquistato l’eccellenza, mentre sarà conferita una menzione speciale a tutti quei produttori che si sono distinti per un favorevole rapporto qualità prezzo, binomio molto importante nell’acquisto di un vino.

Alle 19 si apriranno i banchi d’assaggio con i sommelier AIS che offriranno i vini premiati, accompagnati dalle nostre eccellenze enogastronomiche servite al buffet.

Le Marche nel Bicchiere 2017, suddivisa per schede a colori, rappresenta il lavoro meticoloso condotto con professionalità da una commissione di Sommelier AIS della regione che hanno tentato di carpire e comunicare l’identità di ciascun vino proposto in guida.

Ciascuna scheda riproduce una breve storia della cantina e le caratteristiche del vino prodotto, nonché il suo prezzo di vendita. Chiude la guida una sezione dedicata agli oli monovarietali, nutrimento  essenziale per la salute. I posti sono limitati.

Prenotazioni :segreteria@aismarche.it

Info: 071.808226 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).
347.4426813
Somm. Enzo Torelli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>