Apecchio città della birra con il NovemberFest

di 

16 novembre 2016

APECCHIO – Prosegue il programma di eventi che fanno di Apecchio una meta turistica per tutte le stagioni. Ora è il momento di NovemberFest, una grande festa dedicata agli estimatori della birra artigianale. Tre giorni, da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2016, di divertimento e delizie gastronomiche. La Città della Birra, dove è stata inventata l’idea di Alogastronomia, offrirà a tutti le apprezzate birre di produzione locale, Amarcord, Collesi e Venere, servite alla spina per esaltarne gli aromi.

apecchio-04Il pubblico sarà accolto in Piazza del Mercato dove troverà una grande struttura riscaldata da 350 posti a sedere dove saranno serviti i piatti preparati con cura dai cuochi della Pro Loco. Nel menù würstel con purè, spätzli agli spinaci con panna e speck, stinco di maiale alla birra con crauti, pollo alla griglia con patatine fritte. Sarà possibile cenare venerdì e sabato sera, mentre domenica la cucina sarà aperta a pranzo e cena.

Grande cura anche nel programma degli spettacoli con tante proposte per coinvolgere tutti i visitatori. Apertura nella serata di venerdì 18 novembre con i Mapamà, una band apecchiese che suona i successi italiani degli anni 60 e le hit dei nostri giorni con un divertente stile retrò. Sabato la musica inizia nel pomeriggio con i giovanissimi Bucca Brothers, che spaziano con abilità tra i generi musicali. In serata salgono sul palco i Lennon Kelly, band di livello nazionale che propone una coinvolgente miscela di melodie irlandesi ed energia punk, in chiusura dj set. La mattina di domenica è dedicata al trekking, con una escursione naturalistica organizzata da Natura Trekking Marche lungo un agevole e avvincente percorso alla scoperta della splendida cascata della Gorgaccia. Nel pomeriggio lo show è affidato ai 7 Cervelli, un duo di cabarettisti umbri che spopola sui palchi del centro Italia e anche sul web con le sue video-parodie da centinaia di migliaia di clic.

Lennon Kelly

Lennon Kelly

La festa è organizzata dalla Pro Loco di Apecchio, con la partecipazione del Comune di Apecchio. Anche questo evento troverà spazio nel piano turistico che stanno elaborando l’Assessorato al Turismo e Marketing del territorio, diventando un appuntamento di grande richiamo.

Dopo la November Fest, Apecchio sarà di nuovo meta turistica a partire dal 4 dicembre con l’inizio dei Mercatini di Natale nella Città della Birra dove nevicherà schiuma di birra.

L’ingresso è gratuito. Per le prenotazioni il numero è 339 6121470.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>