Il “moletto” di Pesaro diventa la copertina della rivista dell’Alitalia nei voli dal Giappone

di 

16 novembre 2016

copertina-rivistaPESARO – «Dopo il gemellaggio con Kakegawa si consolida sempre più il nuovo asse tra Pesaro e il Giappone», commenta Matteo Ricci. Il riferimento del sindaco è alla copertina dell’ultimo numero della rivista trimestrale di Alitalia, distribuita nei voli da Tokyo verso Roma e Milano (e viceversa). Nel giornale patinato di 65 pagine, destinato a tutti i passeggeri dalla Business alla Economy, nei voli fino al prossimo gennaio, compaiono a tutta pagina la ‘rosa dei venti’ e il moletto, incorniciati da titolo ad hoc (‘Passione’).

Uno scorcio immortalato dal fotoreporter della Provincia Filippo Biagianti, con la collaborazione dell’ufficio Iat. Che ha tessuto la tela delle relazioni con la principale compagnia nazionale, partecipata al 49 per cento da Etihad. All’interno – dopo l’editoriale firmato da Lorna Dalziel, vicepresidente Global Sales Alitalia – una serie di reportage in giapponese su città d’arte e cultura, tra cui Urbino, Ravenna, Caserta, Matera. Inframmezzati da pubblicità di grandi marchi italiani legati alla moda, alle auto e all’enogastronomia. Per il sindaco, che nella missione in Giappone, per il gemellaggio con Kakegawa, ha infilato incontri con leader di multinazionali (Yamaha Motor) e direttori di organi periferici ministeriali ed enti pubblici (Istituto italiano di cultura e Agenzia Ice di Tokyo) «è un bel colpo per la città, anche in vista del 150esimo Rossiniano. D’altra parte il Giappone, insieme a Stati Uniti e Corea del Sud, sarà il Paese su cui punteremo maggiormente per costruire eventi ad hoc ed operazioni di incoming».

La Regione svilupperà iniziative legate al food già per la prossima trasferta giapponese dell’Orchestra Sinfonica Rossini (a marzo). «Per il prossimo biennio deciderà quali settori merceologici abbinare agli eventi dell’orchestra. L’obiettivo è portare giapponesi nelle Marche, attraverso la presentazione del sistema produttivo e dell’offerta culturale regionale». In cantiere anche l’evento incentrato su musica e motori, che si terrà a Pesaro, da realizzare insieme alla Yamaha. «Con loro stiamo definendo un progetto per valorizzare due asset condivisi, su cui puntiamo fortemente in chiave turistica. La visibilità della rivista di Alitalia è un bel biglietto da visita, che contribuisce ad accrescere l’appeal della città», chiude Ricci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>