Via alla terza rassegna di teatro dialettale C’arman Sol da Rida. Allo Sperimentale si parte con “Pareven tan sa la grasia”

di 

18 novembre 2016

PESARO – Ritorna la terza edizione della stagione del teatro dialettale organizzata da CG Spettacoli in collaborazione con FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) e con il Patrocinio del Comune di Pesaro. Il primo appuntamento è per questo fine settimana (Sabato alle 21 e Domenica alle 17 al Teatro Sperimentale) con un’esilarante commedia, Pareven tant sa la grasia  proposta dalla Compagnia I Cumediant di Fano. Anche quest’anno, il calendario propone commedie dialettali divertenti, non solo in pesarese, portate in scena da alcune tra le più rinomate compagnie della nostra zona, selezionate sulla base della qualità delle proposte artistiche.


SABATO 19 NOVEMBRE ore 21
DOMENICA 20 NOVEMBRE ore 17
COMPAGNIA I CUMEDIANT
presenta PAREVEN TANT SA LA GRASIA

 

I Cumediant

I Cumediant

L’incapacità momentanea del povero signor Alfredo di farsi un nodo alla cravatta nel giorno del funerale di suo zio fa solo da sfondo a una vecchia storia di malavita, dove ci sono buffi e simpatici carabinieri alle indagini, due delinquenti arrivati direttamente da Caracas e musiche da film di spionaggio. Ma non solo. C’è la figlia Gisella che, ricordando fortemente la ‘babbuina’ Mariangela di Fantozzi, farà ridere a crepapelle il pubblico ad ogni sua apparizione sul palco, l’affabile ed esilarante iettatore Teodoro Scalogno (uno strepitoso Nicola Anselmi), la vicina di casa Carla Calatutto che è un po’ troppo “affettuosa”, la moglie all’acqua di rose e la zia al di sopra di ogni sospetto. Il secondo atto è a prova di colpo di scena con finale da ridere anche per gli stessi protagonisti.

La biglietteria del teatro Rossini è aperta dal Mercoledì al Sabato dalle 17 alle 19.30. Biglietti disponibili in vendita anche il giorno dello spettacolo presso il teatro Sperimentale con orario: con orario 10-12; 17-21 (per la recita del Sabato sera) e 10-12; 16-17 (per la recita domenicale).

Prezzo biglietto: posto unico numerato 10€

Fino a Domenica sarà ancora possibile sottoscrivere abbonamenti alla rassegna (5 spettacoli a 38€)

 

Per informazioni e prenotazioni: 0721387620/1 (teatro Rossini) – 0721387548 (teatro Sperimentale).

 

Prossimo appuntamento:10 e 11 dicembre con la Compagnia Teatrale del Gallo che proporrà La vita è nà lotteria

 

2 Commenti to “Via alla terza rassegna di teatro dialettale C’arman Sol da Rida. Allo Sperimentale si parte con “Pareven tan sa la grasia””

  1. Vecchio Stampo scrive:

    Abbiamo tante compagnie dialettali pesaresi bravissime e noi apriamo la stagione con una commedia in fanese. E già lascia a desiderare. Secondo appuntamento con una con una compagnia del Gallo.

    Terzo appuntamento compagnia di San Sisto o di Cantiano?

  2. Odoardo scrive:

    Bedet a gì

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>