“Aggiungi un posto… emigrazione, diritto d’asilo ed accoglienza”: incontro pubblico a Muraglia

di 

19 novembre 2016

Immigrati, immigrazione, stranieri, profughi

Foto tratta dal web

PESARO – Martedì prossimo, cioè il 22 novembre, dalle 18.30 alle 21, si terrà, nella sala del 7 Quartiere Montegranaro/Muraglia, in via Petrarca, a Pesaro, un incontro pubblico intitolato AGGIUNGI UN POSTO… EMIGRAZIONE, DIRITTO D’ASILO ED ACCOGLIENZA sui temi dell’emigrazione, del volontariato e delle attività delle ONG nei campi governativi e nelle strutture preposte all’accoglienza degli immigrati.

Verrà messa a confronto la situazione greca e quella italiana attraverso l’esperienza della carovana di volontari che hanno visitato in agosto i campi dei profughi, a maggioranza siriana, intorno a Salonicco in Grecia, l’esperienza della Cooperativa Labirinto nell’accoglienza dei rifugiati a Pesaro e provincia attraverso il sistema della prima accoglienza e il progetto SPRAR. L’incontro si conluderà con il racconto delle esperienze di alcuni richiedenti asilo e con un momento conviviale.

L’evento, aperto ai residenti del quartiere e alla cittadinanza, è stato organizzato dal 7 Quartiere Montegranaro /Muraglia, con la collaborazione del gruppo dei volontari x Salonicco, gli operatori della Cooperativa Il Labirinto e con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>