Fossombrone Magic Christmas: un mese di magia nell’antica Forum Sempronii

di 

22 novembre 2016

FOSSOMBRONE – Torna il periodo di Natale e tornano gli appuntamenti cittadini dedicati a questo bellissimo periodo dell’anno. Fossombrone sarà artefice del “Fossombrone Magic Christmas”, un contenitore di eventi dedicati ai bambini ed alle famiglie. L’atmosfera sarà ancora più magica grazie al magico mondo degli Elfi che faranno trasformare la città in “Città degli Elfi”. Partendo dal Parco Fluviale l’ 8 dicembre si avrà l’arrivo degli Elfi di Babbo Natale e l’apertura del Magico Portale direttamente sul fiume Metauro. Sarà questo il segnale che darà il via al periodo di eventi ed animazioni che si concluderanno l’8 gennaio.

L’8 dicembre si aprirà l’Ufficio Postale di Babbo Natale per la consegna delle letterine dei bambini in pieno centro storico. All’interno del Fossombrone Magic Christmas si avrà modo di vedere scenari unici, di assistere a esibizioni sportive, di fare passeggiate, di salire sul ponte tibetano e tante altre attività che vi invitiamo a vedere. Molte esibizioni “elfiche” si vivranno grazie alla partecipazione delle locali associazioni sportive e sociali, delle palestre, delle scuole di ballo e delle scuole di musica che, con danze, musiche, balli folkloristici, attività di sport, passeggiate, concerti, teatro, porteranno il loro contributo a questa manifestazione che coinvolge l’intera città. Saranno presenti Mercatini di natale e ci sarà un’area Street Food. Inoltre ci saranno spazi espositivi che ospiteranno mostre fotografiche ed artistiche.

Anche i bambini porteranno gioia con la loro proposta di Natale: i bimbi dell’Asilo Nido addobberanno un loro personale albero, gli alunni e docenti delle scuole dell’infanzia primarie e secondarie di 1° grado della Direzione Didattica e dell’Istituto Comprensivo F.lli Mercantini realizzeranno gli addobbi dei 40 alberi di Natale che saranno posti lungo Corso Garibaldi, la scuola Primaria farà un mercatino l’8 di Dicembre, la scuola Secondaria effettuerà un concerto il 17 dicembre lungo Corso Garibaldi ed il 22 presso la bellissima chiesa barocca di San Filippo.

nat2016_01Sarà come sempre presente lo Snow&Show, suggestivo momento di luci che, muovendosi a ritmo di musica, incorniciano una nevicata artificiale per gran parte del centralissimo Corso Garibaldi, donando una magico momento ai tanti presenti di ogni età.

L’8 Gennaio, giorno in cui arriverà la Befana nel centro storico, si concluderà questo periodo di festa con gli spettacoli conclusivi e con la Cena e Tombola di Beneficenza per i terremotati del Centro Italia presso il Bocciodromo. Questi ed altri momenti saranno gesti tangibili di solidarietà che gli organizzatori della Pro Loco Forum Sempronii, assieme all’Amministrazione Comunale, ai Commercianti del centro storico ed alle tantissime associazioni locali, dedicheranno a queste persone colpite dal recente terremoto.

Per tutto il periodo del Fossombrone Magic Christmas presso i bar ed ristoratori delle città, divertitevi ad assaggiare i prodotti dedicati all’Elfo (bevande, dolci, biscotti, pizze, ecc…).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>