myCicero Volley Pesaro, settimana di compleanni in una squadra nata sotto i segni di Terra e di Fuoco. L’oroscopo? Meglio il segno di… Velasco

di 

22 novembre 2016

Questo slideshow richiede JavaScript.

In casa myCicero Volley Pesaro è la settimana dei compleanni. Ha incominciato, oggi, Silvia Bussoli, schiacciatrice di Pavullo del Frignano, che ha festeggiato 23 anni sotto il segno dello Scorpione. Mille alzate e altrettante schiacciate d’auguri. Intanto, stamattina, ha alzato i… pesi.

A proposito d’alzate… Si proseguirà sabato, quando Isabella Di Iulio compirà 25 anni. Un compleanno in viaggio, visto che la squadra pesarese andrà a Mondovì, praticamente 500 chilometri in pullman. Fino allo scorso campionato, Isabella festeggiava insieme con la compagna di appartamento, Martina Bordignon, anche lei nata il 26 novembre. Entrambe sono Sagittario, complimenti!

Viola Tonello, genovese, sarà la prossima a festeggiare il compleanno, essendo nata il 3 gennaio. Altre due colibrì sono nate in gennaio: Alice Pamio, padovana di Camposampiero, è del 15. Il giorno dopo si farà festa per Alice Santini, nata il 16 a Firenze. Le due Alice sono del Capricorno, come Viola.

Federica Mastrodicasa, il capitano, è nata il 5 febbraio, a Penne… Avete capito perché il suo attacco in fast sembra una… penne all’arrabbiata? Il 5 febbraio, dunque un Acquario.

E’ di febbraio – anzi di fevrouários – ma nata il 27 Eleni Kiosi, che ha un segno zodiacale diverso: Pesci.

Alice Degradi, pavese, è nata il 10 aprile, ed è un Ariete. Beh, quando scatena la sua forza, è davvero un… Ariete.

Anche Rossella Olivotto, che è di Trento, è nata in aprile, il 27, quindi ha un altro segno zodiacale: Toro.

Un segno a cui appartiene anche Alessia Ghilardi che è del 5 maggio. Anche per questo non è… interista e – bergamasca di nascita – neppure atalantina; per lei niente nerazzurro, solo bianconero juventina.

Anche Rebecca Rimoldi, milanese, è nata in maggio, ma il 25 e pertanto è dei Gemelli.

A cui appartiene un’altra colibrì, nata il 2 giugno, quando si celebra la Festa della Repubblica e si festeggia il compleanno di Nicole Gamba, bergamasca.

E gli allenatori? Matteo Bertini è nato a Verona, ma è marottese verace, il 25 aprile, Festa della Liberazione, quindi un Toro. Andrea Burini è un Sagittario (complimenti anche a lui), essendo nato il 20 dicembre. Luca Nico è dell’11 ottobre, quindi sotto il segno della Bilancia… Non sembrerebbe, ma è così. , Mentre il preparatore atletico Simone Mencaccini è nato il 26 marzo, quindi è un Ariete.

Dunque, 3 Capricorno e altrettanti Toro; 2 Sagittario, Ariete e Gemelli; 1 per Scorpione, Acquario, Pesci, e Bilancia.

Segni preponderanti di Terra (Toro e Capricorno: 6). A seguire di Fuoco (Sagittario e Ariete: 4) e di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario: 4). Infine, di Acqua (Scorpione e Pesci: 2).

Detto questo? Ogni interpretazione la lasciamo a chi crede in queste cose. Noi siamo del segno di… Julio Velasco:

L’attaccante schiaccia fuori perché la palla non è alzata bene, ma la palla non è alzata bene perché chi riceve non lo fa nel migliore dei modi. Quest’ultimo, poverino, non può a sua volta scaricare la colpa sull’avversario, dicendo: batti più facile! E allora dà la colpa alla luce. Quindi, se schiaccio fuori, la colpa è dell’elettricista”.

Ho conosciuto centinaia di atleti, alcuni vincenti, altri perdenti. La differenza? I vincenti cercano una soluzione, i perdenti un alibi”. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>