La Vis a Recanati per riprendere la retta via: live dal Tubaldi

di 

26 novembre 2016

vis-pesaro-vastese-foto-filippo-baioni-00017 ComiPESARO – La Vis a Recanati vuole riprendere la marcia interrotta sette giorni fa. Non facilissimo affrontare la formazione leopardiana, soprattutto perché i 10 punti in graduatoria non rendono onore a una rosa che in estate era fra le più competitive. La squadra di Matteo Pozzanzini, ex allenatore vissino per 50 giorni nel 2014, ha raccolto meno di quanto meritato, venendo spesso e volentieri punita da gol da palla inattiva.

E’ successo anche domenica scorsa, quando il Monticelli ha riacciuffato un pareggio fuori tempo massimo che ha lasciato nello sconforto l’ambiente. Ambiente che ha dovuto fronteggiare alcuni problemi di spogliatoio malcelati, tante che Miani, Angelilli e D’Angelo, cioè tre big, per il match con la Vis non sono nemmeno stati convocati. Convocato invece Cianni, un altro senatore che ultimamente aveva giocato poco e niente. Coi pesaresi dovrebbe giocare in mediana, in un 4-3-3 in cui la punta avanzata sarebbe dovuta essere Fioretti, se non fosse che lamenta qualche problemino. In caso spazio all’under Pasquini.

Anche la Vis, da par suo, è alle prese con la grana Ridolfi. Convocato da Possanzini in una lista che stavolta è lievitata fino a 22 elementi, si deciderà solamente domani, poco prima dell’inizio, un suo impiego. In caso il dolore dietro al ginocchio lo costringesse ad alzare bandiera bianca le opzioni, seppur differenti, non mancano, a cominciare da Falomi e Bugaro, per proseguire con Rossi e al limite Comi. Tutti gli altri sono abili e arruolabili, compreso Rossoni che ha smaltito il problemino fisico che lo ha tenuto fuori per un paio di partite.

Al Tubaldi di Recanati, dove la Vis sarà seguita da un buon numero di pesaresi che hanno riempito due pullman e un pulmino, arbitra la signorina Valentina Finzi di Foligno (assistenti Stefano Cicchitti di Chieti e Vincenzo Recchiuti di Teramo). La curiosità è che si tratta della stessa giacchetta in rosa che diresse Recanatese-Vis il 26 ottobre 2014, match finito 1-1 coi pesaresi a protestare per l’espulsione comminata a Zanigni dopo appena 3 giri di lancette per un presunto colpo proibito che in verità, sempre che ci sia stato, aveva visto protagonista Bugaro. Inizio fissato per le 14.30, solita diretta testuale su pu24.it.

LA VIS PIANGE TONY PIOVATICCI

Intanto la Vis piange un altro componente di famiglia. Dopo la morte di Pierino Brenda, libero biancorosso dal 1947 al 1959, ieri se n’è andato Toni Piovaticci, storico tifoso. “Sono ore di  tristezza per la Vis Pesaro – si legge sul sito societario – I  giorni che passano inevitabilmente obbediscono alle immutabili leggi della vita e del Tempo, così la gioia di vedere tanti giovani ragazzi che giocano a calcio con i colori biancorossi si alterna al dolore per la scomparsa di coloro che quei colori hanno impresso indelebilmente nel loro cuore. Dopo Pierino Brenda un altro protagonista del tifo pesarese ci ha lasciati. Tonino Piovaticci, conosciuto da tutti come Tony, titolare del famoso bar che portava il suo nome, nonché del bar Merc, apprezzato dagli amici per le doti di umanità e di generosità che lo caratterizzavano, tifosissimo della Vis, della quale era stato Vice-presidente, ci ha lasciati all’età di 79 anni. Fino agli ultimi tempi, nonostante la malattia, ha seguito e sostenuto la squadra, anche in trasferta. Quest’anno aveva aderito ufficiosamente al Consorzio di sostegno della società ad era amico del vice presidente Ferri e di Anna Nicolini, sua moglie. Naturalmente tutta la società Vis si unisce al dolore dei familiari ed esprime alla famiglia Piovaticci le più sentite condoglianze”.

LA 13ESIMA GIORNATA DI SERIE D GIRONE F

Domenica 27 novembre ore 14.30
Chieti – Sammaurese
Civitanovese – Alfonsine
Fermana – Pineto
Matelica – Campobasso
Monticelli – Romagna C.
Recanatese – Vis Pesaro
San Marino – Jesina
San Nicolò – O. Agnonese
Vastese – Castelfidarardo

LA CLASSIFICA DOPO 12 TURNI

Matelica 26
Vastese 24
O. Agnonese 24
San Nicolò 23
Fermana 22
Vis Pesaro 20
Sammaurese 17
Campobasso 17
Jesina 15
San Marino 15
Monticelli 14
Castelfidardo 14
Romagna C. 14
Civitanovese 12
Pineto 12
Alfonsine 12

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>