Weekend Gastronomici: ecco le ultime proposte prima dell’arrivederci a primavera

PESARO – Con l’arrivo dell’inverno anche i Week End Gastronomici di Confcommercio chiudono i battenti, che ci lasciano con il consueto arrivederci a primavera 2017 con dei menù davvero gustosi alla scoperta dei sapori dell’entroterra di Pesaro e Urbino.

Sabato 3 dicembre il ristorante Il Castagno (0721/977672) ad Orciano di Pesaro propone: bruschetta con olio nuovo, prosciutto di Rupoli, formaggio di fossa “Beltrami” e crostino con crema al tartufo, tacconi di fave alla contadina, pappardelle all’anatra, coniglio in potacchio, faraona in umido con olive fresche, patate al forno, cicoria ripassata, crostate e cantucci fatti in casa con vin santo.

Domenica 4 dicembre ad Acqualagna il ristorante Gipsy (07212/700075 – 339/1289543) con carpaccio di maiale al Nero di Acqualagna, insalatina centrale con noci e balsamico, spicchio di frittata al Nero , crostini con fonduta al Nero di Acqualagna, vol au vent con salsa al tartufo, quadratino di polenta al profumo di tartufo, crostini con salsa al tartufo nero, ravioli saltati in padella al Nero di Acqualagna, strozzapreti gorgonzola e pepe, arista al forno con funghi porcini, verdura cotta saltata in padella, tortino di castagne con squaglio di cioccolato e amaretto, caffè.

tavola-imbandita-750x400Giorno di festa, giovedì 8 dicembre da gustare a Montecalvo in Foglia al ristorante La Vigna (0722/594038) con salumi misti, crostino al tartufo, crescia brusca, frittatina al profumo di tartufo, pancotto ai porcini, passatelli in brodo, gnocchi ai funghi tartufati, arrostino di maiale al latte, stinco al forno, patate alla contadina, piselli profumati, fave dei morti, crostata; l’Osteria da Matteo (0721/894851) a Montemaggiore al Metauro con un menù a base di pesce: salmone marinato al pepe rosa, insalatina di polipo, sgombro al vapore, gamberone al forno con lardo di Colonnata, tortelloni alla marinara, orata al cartoccio con verdure dell’orto, semifreddo al limone.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>