Fano piange Marco Maggioli, amministratore col jazz nel cuore

di 

29 novembre 2016

FANO – Fano piange Marco Maggioli, figura importante per la città della Fortuna dal punto di vista politico ma non solo. Spentosi domenica a 62 anni, da 15 combatteva contro un mostro terribile chiamato Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica.

Nel bellissimo ricordo a firma Massimo Foghetti pubblicato dal Corriere Adriatico di oggi, si ricorda che Maggioli ha cominciato a farsi apprezzare da tutti fin da giovane, tenendo una rubrica musicale su Radio Fano. Organizzò il festival jazz, portando in città grandissimi interpreti americani come Lionel Hampton e Bb King.

Dipendente Asur, nel 1990 entrò in Consiglio comunale per il Partito repubblicano. Francesco Baldarelli lo fece assessore, con deleghe a sport, turismo e ambiente, fu membro anche della giunta Giuliano Giuliani e di Cesare Carnaroli.

Ai familiari, amici e conoscenti – per quel poco che vale – l’abbraccio sincero della redazione di pu24.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>