A Pesaro il Mercatino di Natale di ABIO, l’associazione dei bambini in ospedale

di 

29 novembre 2016

Mercatino di Natale Abio a Pesaro

Mercatino di Natale Abio a Pesaro

PESARO – Come di consueto, anche quest’anno, si svolgerà in Piazza del Popolo a Pesaro (sotto il porticato della Prefettura) il Mercatino di Natale di ABIO Pesaro. Appuntamento sabato 3 dicembre dalle ore 8 alle ore 20.

Sarete accolti dai volontari di ABIO Pesaro che, dietro un’offerta minima di 5 euro, vi doneranno una bellissima pallina natalizia con all’interno degli originali pon-pon di lana colorati che raffigurano i soggetti più vari. Le palline sono state realizzate dai bambini e dagli adolescenti ospedalizzati, con l’aiuto dei volontari di ABIO Pesaro.

Con un piccolo gesto di solidierietà, potrete non soltanto decorare il vostro albero di Natale o realizzare pensierini natalizi, ma contribuirete anche all’acquisto di materiali ricreativi per i bambini e gli adolescenti ospedalizzati, all’avvio di nuovi progetti all’interno del Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero San Salvatore di Pesaro e al finanziamento della formazione di nuovi volontari ABIO.

l vostro contributo rappresenterà un gesto di VALORE! 

ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – Onlus, è un’organizzazione fondata a Milano nel 1978 per promuovere un’accoglienza più umana del bambino in ospedale e per sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie. ABIO è basata sul volontariato, è apartitica, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.

ABIO Pesaro – Associazione per il Bambino in Ospedale – Onlus, è stata fondata nel Gennaio 2001 per promuovere l’umanizzazione dell’Ospedale. Dal gennaio 2001 i volontari ABIO sono costantemente presenti e si impegnano affinchè la degenza sia meno traumatica per i piccoli ricoverati e i loro familiari.

Ad oggi ABIO Pesaro conta al suo interno circa 50 volontari attivi, la cui opera è diventata una presenza di riferimento in Pediatria. I volontari sono presenti in reparto dal lunedì alla domenica, la mattina dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00.

NON POTETE MANCARE!
VI ASPETTIAMO!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>