Hotel Cruiser e Hotel Savoy: medici da tutta Italia per un doppio convegno

di 

1 dicembre 2016

Beautiful young doctor standing with hands folded and assistant doctors in background
PESARO – Un fine settimana ricco di convegni, che porterà a Pesaro un’ondata di medici specialisti provenienti da tutta le regione Marche. Si parte Venerdì 2 dicembre con il V° convegno regionale AssUAM (Associazione di urologia e andrologia delle marche), in programma all’Hotel Cruiser, sul tema “La Calcolosi urinaria”. Il congresso, presieduto da Valerio Beatrici, Direttore dell’Urologia di Marche Nord, prevede la partecipazione di molti colleghi marchigiani con lo scopo di far partire un confronto “in rete” tra le varie realtà regionali.

Si prosegue Sabato 3 dicembre con il convegno “Malattie infiammatorie croniche dell’intestino: manifestazioni sistemiche e scenari peculiari” all’hotel Savoy, organizzato dagli specialisti di  Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Marche Nord. Anche questo evento richiamerà in città professionisti da tutta la Regione. “L’obiettivo del nostro incontro – spiega Luca De Luca della  Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Marche Nord – sarà quello di acquisire conoscenze sistemiche delle Malattie infiammatorie croniche dell’intestino e di consolidare sempre più la già stretta collaborazione esistente nel territorio tra specialisti e medici di medicina generale in modo tale da rendere più integrati gli iter di diagnosi e cura, assicurando così il massimo grado di appropriatezza delle prestazioni. Con la partecipazione dell’Associazione AMICI Marche – chiude De Luca – vogliamo capire chi parla e come si parla  di queste patologie cercando di fare il punto sulla qualità dell’informazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>