A Fermignano si va a scuola di albanese

FERMIGNANO – Sabato 3 dicembre alle ore 14 sarà inaugurato, presso il Centro di Aggregazione Rosa dei Venti di Fermignano, il primo corso di lingua e cultura albanese rivolto ai bambini albanesi residenti a Fermignano. Iniziativa promossa dall’associazione Madre Teresa di Pesaro che ha la precipua finalità di riunire e rappresentare tutta la comunità albanese nella regione Marche, ove sono presenti più di seimila persone di origine albanese che vivono e lavorano in maniera stabile nel nostro territorio.

Iniziativa che ha già avuto successo nel nostro territorio e che ora può offrire anche nel comune di Fermignano la possibilità ai bambini di origine straniera di conoscere la propria cultura, che risulta essere un patrimonio personale che va salvaguardato. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato dalle ore 15 alle ore 17. Il Sindaco Emanuele Feduzi ed il consigliere incaricato alle politiche di integrazione e all’Europa, Othmane Yassine, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa dell’associazione Madre Teresa, ed hanno altresì sottolineato l’importanza di conoscere le proprie origine al fine di apportare un plus valore alla nostra società in un’ottica di integrazione e progresso della nostra amata cittadina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>