F1 notizia choc: il campione del mondo Rosberg annuncia il ritiro

di 

3 dicembre 2016

Nico Rosberg (foto tratta dal web)

Nico Rosberg (foto tratta dal web)

Nico Rosberg annuncia il suo ritiro dalle competizioni, una notizia choc battuta oggi pomeriggio da tutte  le agenzie, dopo il comunicato che il fresco campione del mondo ha scritto sul suo profilo.

Rosberg, nel suo comunicato, spiega che dopo aver coronato il suo sogno si vuole dedicare alla sua famiglia e vivere una vita “normale”, con la moglie Vivian e la piccola figlia, senza avere più le pressioni che la F.1 di oggi comporta. Cosi dopo 23 vittorie e il titolo a trentunno anni Nico appende il casco al chiodo da campione del mondo, con anche il piacere di aver bissato il titolo del padre Keke campione nel 1982,”record” che condivide con Damon Hill, ovvero gli unici due figli d’arte ad aver “copiato” i padri. Rosberg spiega che la decisione l’ha maturata dopo il gran premio del Giappone, non ha avvisato nessuno della Mercedes perché continua nel suo comunicato, domenica ad Abu Dhabi si è voluto godere fino in fondo e dentro se stesso il coronamento del suo sogno, inseguito con caparbietà e sacrifici fin da piccolo.Poi lunedì la decisione è diventata definitiva e dopo averne parlato con Toto Wolf, capo di Mercedes Motorsport e con il suo ingegnere, e aggiungiamo noi forse dopo qualche tentativo da parte del Team di dissuaderlo, oggi Nico lo ha annunciato al mondo.

Sui social si sono scatenati i commenti, chi approva e chi contesta con freccitine anche sciocche, le più sincere e toccant a mio parere sono quelle dei tanti fans del campione, che pur se amareggiati comprendono e salutano sostenendo il proprio idolo. Ho detto “frecciatine sciocche”, quelle che probabilmente arrivano dagli “Hamiltoniani”, che forse come al loro campione la vittoria di Rosberg brucia.Tutti riconosciamo ad Hamilton di essere un grande campione, un grande pilota e potrebbe essere un grande uomo se smettesse di comportarsi da “bambino viziato” e irriverente come ha dimostrato anche oggi nel commentare la decisione del compagno.

Forse, ma questo è un parere personale, quello che più ha infastidito Hamilton oltre ad aver perso il titolo battuto dal compagno di squadra, sta nel fatto che Rosberg è un ragazzo “normale” in pista e fuori, lontano dalla mondanità che tanto piace a Lewis, raramente polemico anche in pista, nonostante la convivenza con lui, forse l’unico “eccesso” che Nico si è concesso è proprio questo suo ritiro improvviso. Oggi c’è solo da rispettare la decisione di un Campione e di un uomo sincero e coerente, peccato Nico mancherai a tutti gli appassionati veri perché sei un campione ” completo” e lo hai dimostrato per ben due volte in una settimana.

Un commento to “F1 notizia choc: il campione del mondo Rosberg annuncia il ritiro”

  1. BRUSCO 54 scrive:

    ATTENZIONE ATTENZIONE : Nico è intelligente come è stato molto intelligente Stoner
    OGGI E LO SPORT E’ SOLO AFFARI….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>