Le opportunità di Aip: lunedì si presenta Italian Business Desk – Giordania

di 

6 dicembre 2016

PESARO – Ecco “Italian Business Desk – Giordania”, ovvero un nuovo progetto A.I.P. E un ulteriore passo verso quell’idea, quella filosofia associativa che contraddistingue l’associazione delle Arti, Imprese e Professioni. Per essere sempre più un collettore di idee, relazioni, informazioni e opportunità di business per i propri associati.

La presentazione del progetto è in programma lunedì 12 dicembre, nella sala Sirene dell’hotel Flaminio di Pesaro (Baia Flaminia, via Parigi, 8), a partire dalle ore 10.30.

“Il progetto nasce da un accordo di partnership tra A.I.P. e l’influente famiglia giordana Khzaie – spiega il presidente A.I.P. Roberto Oddo -, nome di riferimento del Paese, che, attraverso le sue numerose società opera in tutta l’area del Golfo, nel settore dei servizi alle imprese”.

AIP Oddo Delle NociL’accordo prevede la creazione di un ufficio ad Amman, nel quale personale qualificato metterà a disposizione delle aziende interessate, strumenti e servizi volti prioritariamente alla commercializzazione dei prodotti. “Un soggetto, un partner affidabile che, sotto l’egida associativa, affianchi e supporti le imprese nei loro progetti commerciali e di sviluppo”, conclude Oddo. L’Italian Business Desk non si rivolgerà esclusivamente al mercato della Giordania, ma rappresenterà un ‘hub’, ossia un fulcro per tutto il Medio Oriente e per l’Africa.

“Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti, sia per internazionalizzare i nostri prodotti sia per sviluppare un serio progetto di attrazione investimenti sul territorio pesarese – commenta l’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci -.  Inoltre un hub stabile per l’Africa potrà senz’altro supportare le nostre imprese, sempre alla ricerca di nuovi mercati”.

 

Il programma

 

Saluti di benvenuto

Roberto Oddo – Presidente associazione A.I.P.

Antonello Delle Noci – Assessore alla Gestione del Comune di Pesaro

 

Presentazione Italian Business Desk – Giordania

Roberto Oddo e in videoconferenza da Amman Ala Khzaie, presidente Radeef Invest Holding

 

AIP

AIP

Question Time

Spazio dedicato alle domande dei presenti

 

Opportunità legate al bando regionale a sostegno dell’export

Cristina Cecchini – Eeurolex Servizi srl, società specializzata in materia di agevolazioni finanziarie

 

La necessità di un corretto approccio legale in relazione alle operaizoni internazionali

Federico Lolli – avvocato, partner studio legale Blf (Bologna), specializzato nella definizione e nell’attuazione di strategie di sviluppo commerciale in Italia e all’estero

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>