A Pesaro i campionati italiani di tiro con l’arco 2017. La Sagitta “in soccorso” al Mediochienti impossibilitato dal sisma

di 

6 dicembre 2016

PESARO – Pesaro e la Sagitta Arcieri saranno gli organizzatori ufficiali del campionato italiano di Tiro con l’Arco di società Fitarco. Un campionato previsto per il 24 e 25 aprile 2017.

L’evento era stato assegnato alla società del Mediochienti che, a causa di problematiche logistiche derivanti dal terremoto, era stato costretto a rinunciare. A questo punto alcuni componenti del Comitato Regionale avevano paventato l’idea di affidarlo all’Abruzzo, ma la società Sagitta Arcieri, assieme alle società di Senigallia e del Mediochienti si sono opposte a tale decisione proponendo la soluzione di un’organizzazione a tre.

Il Mediochienti rimane la società organizzatrice e lo in partnership con Senigallia e Pesaro che sarà a tutti gli effetti il braccio operativo. La Sagitta Arcieri sottolinea come “questo è stato il nostro modo di far ripartire le Marche. E’ stato il nostro modo di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto ed è stato il nostro modo di dare un vero contenuto alla parola ‘sport’ “.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>