Volley A2, Barbara Rossi ringrazia i Balusch, tifosi davvero speciali

di 

8 dicembre 2016

Le colibrì festeggiano con i Balusch il ritorno alla vittoria

Le colibrì festeggiano con i Balusch il ritorno alla vittoria

PESARO – “Lo siete sempre, ma ieri siete stati speciali! Grazie tifosi”.

E’ il post che Barbara Rossi, co-presidente della myCicero Volley, ha pubblicato questo pomeriggio nella Volley Pesaro Fans Page.

Un ringraziamento a tifosi che hanno sostenuto la squadra del cuore, incitandola dalla prima all’ultima palla, sempre correttamente, sempre rispettando la squadra avversaria e i tifosi romagnoli. Una bella festa di sport, anzi di volley, di un mondo decisamente diverso, mi sento di affermare migliore (con quello del rugby) rispetto a tutte le altre discipline. Un mondo che, lo scrivo con grande amarezza, sta peggiorando, inquinato da tifosi che niente hanno a che vedere con lo sport vero. Fischiano le battute avversarie, talvolta insultano le proprie giocatrici se non fanno bene, come se fosse automatico “io tifo, però tu vinci”, in qualche caso di lasciano a cori odiosi contro altre squadre e altre tifoserie.

E’ vero che nel mondo bisogna fare i conti anche con queste presenze, ma la nausea aumenta ascoltando racconti di odio. Pazienza. Per fortuna ci sono i Balusch, come pure i tifosi di Mondovì e di altre squadre di serie A2, e pure i tifosi di Bergamo e Busto Arsizio e Conegliano e di altre squadre che vanno a vedere le partite di pallavolo per passione, senza elmetti in testa e volgarità in bocca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>