Candele a Candelara, nel ponte da record arriva un pullman da Nizza

di 

9 dicembre 2016

Candele a Candelara (foto tratta dalla pagina Fb Pro loco)

Candele a Candelara (foto tratta dalla pagina Fb Pro loco)

CANDELARA – Un Ponte dell’Immacolata impegnativo per Candele a Candelara. Si calcola infatti che solo ieri abbiano visitato il suggestivo mercatino dedicato alle candele almeno 5.000 personeOltre 30 i pullman arrivati da ogni parte d’Italia, mentre i camper dislocati tra le aree di sosta sono stati oltre 200. “Abbiamo dovuto raddoppiare il numero di navette da e per Pesaro – dice il direttore artistico Piergiorgio Pietrelli – tale e tanta era la richiesta di raggiungere Candelara dal centro e dalle aree di sosta”.

Si torna insomma ai livelli delle scorse edizioni per la festa italiana delle fiammelle di cera che ogni anno, come consuetudine, suscita grande curiosità da parte dei media. Oltre alle riviste italiane dedicate ai viaggi e ai camper, ieri mattina alle ore 9.15 è stato realizzato un collegamento in diretta con Uno Mattina mentre domani, dal pomeriggio, una troupe del Tg5 realizzerà un servizio in onda sul telegiornale della sera.

Intanto per oggi, venerdì 9, sono attesi altri 20 pullman di cui uno proveniente da Nizza. Un bus di turisti francesi che visiteranno Candelara e che avranno una guida di madrelingua che li porterà anche alla storica e suggestiva Pieve. Giornate da bollino rosso sabato e domenica con l’arrivo di oltre 70 pullman da ogni parte d’Italia (40 concentrati nella giornata conclusiva).

E’ atteso ovviamente anche l’arrivo di altri camper e di turisti non organizzati che hanno deciso di raggiungere Candelara con l’auto.

I momenti clou, sono come al solito quelli dello spegnimento della luce artificiale con il borgo che rimane rischiarato solo dalla luce di mille fiammelle di cera.

Grande successo per i prodotti esposti e per le specialità gastronomiche della tradizione servite nelle due strutture. Molte apprezzate come sempre le attrazioni musicali e gli artisti di strada. Grande divertimento per i più piccoli con l’Officina di Babbo Natale e il Vicolo Innevato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>