S’impossa di una borsetta e di un giubotto di marca: arrestato albanese in locale urbinate

di 

10 dicembre 2016

Carabinieri di Urbino nel corso delle operazioni

Carabinieri di Urbino nel corso delle operazioni

URBINO – Arrestato ad Urbino giovane cittadino albanese per rapina. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, cioè tra l’8 ed il 9 dicembre, presso un noto locale della movida urbinate i carabinieri hanno proceduto all’arresto di un cittadino albanese che, in concorso con altro connazionale poi deferito in stato di libertà, era stato sorpreso dagli addetti della vigilanza interna nell’intento di impossessarsi di una borsetta ed un giubbotto di marca, appartenenti rispettivamente ad una coppia di studenti, ignari avventori dell’esercizio.

Una tecnica semplice quanto efficace: i soggetti, individuato il punto dove colpire e atteso il momento giusto per passare inosservati, servendosi di un capospalla recuperato sul posto, lo utilizzavano per occultarne al suo interno la borsa che prendevano di mira. Attimi di tensione prima dell’intervento dei militari in quanto i due stranieri, vedendosi improvvisamente alle strette, innescavano una violenta colluttazione con gli steward del locale, circostanza che delineava, a capo dei due protagonisti, l’accusa di rapina “impropria” in esito alla condotta violenta perpetrata a seguito del furto, nel vano tentativo di farla franca impuniti. Dei due soggetti, entrambi appena maggiorenni, uno veniva preso in consegna dai carabinieri in stato di arresto con indosso ancora il giubbotto sottratto, l’altro, che nel frattempo era riuscito a guadagnare la fuga, è stato poi rintracciato nelle ore successive e deferito all’Autorità Giudiziaria, al termine di immediate ricerche ad opera del Nucleo Operativo dei carabinieri di Urbino. Felice epilogo anche per i vigilanti del locale, se la caveranno con qualche giorno di prognosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>