Il 15 e 16 dicembre all’Unione Comuni Pian del Bruscolo il Forum Tipicità Artigianato Turisimo

di 

14 dicembre 2016

VALLEFOGLIA – Nelle giornate del 15 e 16 dicembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 15.30 promosso e organizzato dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, si terrà il FORUM per la promozione delle tipicità, dell’artigianato e del turismo introdotto dal Presidente Ucchielli alla presenza delle autorità politiche ed esperti del settore. Forum che si terrà nella sede della stessa Unione.

Si tratta di due giorni di incontri con esperti, di convegni e di formazione gratuita, quest’ultima realizzati dalla Confartigianato Pesaro Urbino-Ancona e Marche. Saranno esposti prodotti tipici locali e degustazione di piatti realizzati in collaborazione con le Pro Loco e le aziende del territorio.

Il primo giorno parteciperà all’evento una delegazione di operatori della domanda (Tour Operator e Cral) di Roma interessati all’offerta locale e una giornalista Olandese con i quali sarà possibile avere incontri e scambio di proposte. Tra le tematiche proposte dagli esperti le principali sono incentrate sulla promozione del territorio attraverso le strategie digitali e il social marketing, argomento quest’ultimo presentato anche da Sandro Giorgetti responsabile del Social Media Team della Regione Marche, che illustrerà risultati ottenuti nella promozione turistica della regionale.

L’evento è coordinato nell’attuazione da Lorenzo Pascali Direttore di Hesis che il 16 mattina illustrerà anche bandi e opportunità di finanziamento. L’accesso è libero e gratuito, rivolto agli operatori e a tutti coloro vogliano approfondire temi strategici per lo sviluppo, la promozione del territorio e degustare tipicità locali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>