Un 2017 con i luoghi della “Pesaro nascosta”. Ecco il calendario nel 50ennale del Fotoclub Pesaro

di 

14 dicembre 2016

gruppo-38PESARO – Un calendario artistico con i luoghi “nascosti” della città, quelli meno conosciuti ma non per questo meno suggestivi. E’ quello presentato stamattina nella sala Rossa del Comune dal Fotoclub Pesaro, in occasione dei 50 anni di attività del sodalizio. Erano presenti il vicesindaco con delega alla Bellezza Daniele Vimini e l’assessore al Dialogo Luca Bartolucci, nonché il presidente del Fotoclub Massimo Romoli e numerosi soci.

Mille le copie del calendario 2017, realizzato con il contributo del Comune, che verranno distribuite un po’ ovunque, ma reperibili anche al Fotoclub Pesaro, nella sede del quartiere 2 (largo volontari del Sangue, 9, dove i soci sono presenti il giovedì sera, dalle 21 alle 23).

“Per il prossimo anno abbiamo già individuato il tema – ha detto il presidente Romoli -, sarà quello della città sotterranea, su cui stiamo già lavorando”.

Nato nel 1967 su iniziativa di Enrico Mochi e di un gruppo di amici, il Fotoclub Pesaro si è proposto, fin dalla sua nascita, l’obiettivo di operare “nel campo  culturale e artistico della fotografia amatoriale, diffondendo e valorizzando il linguaggio fotografico inteso come informazione visiva e forma d’arte”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>