Quando la solidarietà fa tappa in sartoria per vestire i colori del Natale: le foto di Ballante

di 

16 dicembre 2016

FILOTTRANO (Ancona) – Giovedì 15 dicembre grande evento charity nell’Atelier di Filottrano. La solidarietà si veste dei colori del Natale e fa tappa alla Sartoria Paolorossi per il tradizionale appuntamento con Telethon, la maratona di beneficenza per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Come consuetudine, la Fondazione Telethon e la Direzione Marche BNL – BNP Paribas, l’Istituto bancario che da sempre è vicino alla Fondazione, scelgono un testimone delle attività di solidarietà tra gli imprenditori più rappresentativi del territorio.

Quest’anno la scelta è caduta sul sarto e stilista Luca Paolorossi, che ha ospitato l’eventoper la raccolta fondi nel suo Atelier di Filottrano (AN) con il charity dinner ” Cena in Sartoria – IL Gusto della Ricerca” .

La cena in sartoria è stata curata dal Casolrae deri Segreti, con i vini della Cantina Casalfarneto.

La serata è stata presentata dalla bellissima bionda Chiara Giallonardo, conduttrice del programma di Rai 1 Linea Verde, e Gigio Brecciaroli, storica voce di Radio Arancia.

La cena è stata resa ancor più frizzante dalle incursioni comiche e musicali di Max Cavallari (dei Fichi d’India) e di Mr. Voice Claudio Lauretta.

L’orchestra Filarmonica di Filottrano, sul soppalco in mezzo alle stoffe dello stilista, ha eseguito tre brani molti intensi e graditissimi da tutti i presenti, mentre sul palco si è esibito un musicista ( che normalmente si esibisce all’estero con grande successo) dalla voce eccezionale che ha eseguito vari brani riscuotendo grandi applausi, Luca Pirchio.

Circa 75 persone, invitati tra i clienti dello stilista e gli Artigiani di Marca, gruppo formato da Luca Paolorossi e di cui fanno parte una decina di artigiani emergenti ma veramente bravi, hanno raccolto un totale di ben 6.180 euro per Telethon.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “Quando la solidarietà fa tappa in sartoria per vestire i colori del Natale: le foto di Ballante”

  1. Dario scrive:

    Bellissima serata!! Bellissima,Come tutte le cose che vengono fatte con il cuore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>