Dal Comune di Pesaro nuove borse lavoro e tirocini di inclusione sociale

di 

20 dicembre 2016

PESARO – Il Comune di Pesaro comunica che, grazie al lavoro di rete tra i Servizi del Territorio e in particolare, Centro per l’Impiego, Servizi Specialistici dell’Asur Area Vasta 1 e Comuni dell’Ambito Territoriale n. 1, sono già stati attivati diversi tirocini di inclusione sociale, ai sensi della nuova normativa e altri lo saranno entro il mese di gennaio 2017.

Potranno così essere reinserite in contesti lavorativi 17 persone in carico ai servizi UMEA (Unità multidisciplinare età adulta) e DSM (Dipartimento salute mentale). Contestualmente, i percorsi in scadenza entro il 30 giugno 2017 saranno prorogati fino a tale data, tenuto conto che la Regione Marche è intervenuta in merito, a seguito delle numerose difficoltà segnalate da tutti gli Ambiti Sociali delle Marche, con riferimento alla necessità di una fase di transizione dalla vecchia alla nuova disciplina. Nel frattempo verranno individuate ulteriori soluzioni che garantiscano una gestione ottimale in sede di Ambito Sociale a decorrere dal 1 luglio 2017, data stabilita dalla Regione per la conversione in tirocini di inclusione sociale di tutti i percorsi di borsa lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>