Sono Mattia Guadagnini e Paolo Lugana i piloti del TM FMI Racing Team 2017

di 

20 dicembre 2016

PESARO – Proseguirà anche nel 2017 la collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Casa pesarese TM. Nato nel 2013, il TM FMI Racing Team ha permesso a numerosi piloti di mettersi in luce. Tra questi, Samuele Bernardini, che nella passata stagione, con il team TM Factory, ha sfiorato più volte il podio nel Mondiale MX2.

Nella squadra 2017, rispetto all’anno scorso è stato confermato Paolo Lugana. Il giovane pilota mantovano ha dimostrato di poter lottare con i piloti più veloci sia a livello nazionale che internazionale, e nei prossimi mesi andrà alla ricerca di quella costanza utile ad essere sempre nelle posizioni di vertice.

Nuova avventura invece per Mattia Guadagnini. Nel corso dell’ultima stagione il quattordicenne veneto ha concluso al terzo posto il Campionato Italiano MX Junior 125 cc, dopo aver corso nella stessa categoria anche nel 2015. Il suo obiettivo è quello di accumulare ulteriore esperienza nella ottavo di litro.

 

Da sinistra: Mattia Guadagnini, Thomas Traversini, Paolo Lugana

Da sinistra: Mattia Guadagnini, Thomas Traversini, Paolo Lugana

L’anno prossimo Guadagnini e Lugana parteciperanno agli Internazionali d’Italia di Motocross, all’Europeo e al Campionato Italiano MX Junior nella classe 125 cc. Entrambi saranno seguiti dal Team Manager TM, Marco Ricciardi, e dal Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini. Inoltre avranno l’opportunità di allenarsi – come avvenuto nei giorni scorsi a Rosolina Mare (RO) – con Bernardini.

 

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Nel rispetto degli accordi presi nel 2016, anche nel 2017 collaboreremo con la TM, una unione di forze che ha permesso e permetterà di far crescere i giovani piloti azzurri. Il nostro è un binomio tutto italiano di cui andiamo orgogliosi, all’interno del quale vogliamo che i ragazzi migliorino non solo dal punto sportivo, ma anche umano e professionale. Viste le competenze a loro disposizione, dai giovani ci aspettiamo grande impegno e non ho alcun dubbio che daranno il massimo”.

 

Gastone Serafini, titolare TM: “Da appassionato sono molto contento di aver l’opportunità di fornire le nostre moto a questi giovani piloti selezionati dal Settore Tecnico FMI; continueremo col massimo impegno al fine di raggiungere gli obiettivi fissati per la prossima stagione. Valuteremo durante l’anno il possibile passaggio di uno di questi al fianco di Samuele per le stagioni a venire. Adesso mi aspetto il massimo impegno da tutti, in primis dai miei uomini per ben figurare sia a livello Italiano che internazionale”.

 

Mattia Guadagnini

Nato a: Bassano del Grappa (VI)

Il: 11/04/2002

Moto Club: G.S. Fiamme Oro Milano

Moto: TM MX 125

 

Paolo Lugana

Nato a: Asola (MN)

Il: 26/01/2000

Moto Club: Berbenno

Moto: TM MX 125

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>