Venerdì in piazza arrivano i folletti e Babbo Natale

di 

21 dicembre 2016

PESARO – Sono tante le iniziative del fine settimana di Natale, offerte dal calendario di iniziative “Pesaro nel cuore” curato da comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi.

Venerdì 23 dicembre, dalle 10 alle 19, in piazza del Popolo ci sarà Babbo Natale per ricevere le letterine e ascoltare i desideri dei bimbi e, alle 18, i canti sotto l’albero delle scuole della città.

I foletti

I folletti

Sempre venerdì 23 dicembre, al teatro Sperimentale alle ore 21.15, la città della musica propone il Natale di Note il concerto di Natale della Gioachino orchestra*, con i cori giovanili di Ancona e Urbania diretto da Michele Mangani, ad ingresso libero e gratuito. Domenica 25 dicembre (alle 17, 17.15, 18.30, lo spettacolo viene ripetuto tre volte) la nostra bellissima e luminosissima piazza accoglie i folletti di Natale, una performance di tessuti aerei. Due folletti aspettano trepidanti l’arrivo di Babbo Natale e non vedendolo arrivare si arrampicano al tessuto per guardare in lontananza, salgono in alto, sempre più in alto creando strabilianti evoluzioni acrobatiche. Fino all’8 gennaio in piazza c’è Christmas On Ice ( tutti i giorni h 10-23, il 24 e il 31 dicembre fino all’una di notte) la fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio che lunedì 26 dicembre è gratuita per tutti gli Stefano e le Stefania. Sabato 24 dicembre in centro dalle 15.30 alle 18, i trenta giovani del corpo bandistico di Colombarone e Fiorenzuola di Focara, sfileranno dal teatro Rossini alla piazza suonando brani natalizi.

Per gli ultimi regali di Natale, ci sono i mercatini natalizi in piazza del Popolo, in via San Francesco, a piazzale Collenuccio (fino all’8 gennaio) e via Pedrotti (fino al 24 dicembre). Propongono oggetti di artigianato artistico, etnico, dolciumi, articoli per bambini, erboristeria e tanto altro. Piazza Toschi Mosca ospita il mercatino di prodotti vintage e del riuso e i decori floreali del vivaio “La Limonaia”. Per una pausa gustosa, ci sono i panini del Il furgoncino e le specialità della Casetta Vaccaj.

*La Gioachino Orchestra è formata da 40 elementi d’età media di 16 anni e si è esibita in diverse città e contesti, riscuotendo consensi. Ha partecipato a importanti manifestazioni, festival, stagioni concertistiche e teatrali. Recentemente ha collaborato con l’Accademia d’arte lirica di Osimo e l’ente concerti di Pesaro e si è esibita al Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili di Firenze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>