Auto abbagliata dal sole investe un ciclista: grave incidente a Tavullia. Le FOTO

di 

29 dicembre 2016

TAVULLIA – Grave incidente stamane verso le 11, nel Comune di Tavullia, vicino la zona industriale di Pirano. All’incrocio dove nell’angolo si trova la VR 46, un cattolichino sulla 60ina, alla guida di una Volkswagen Polo, che percorreva la strada provincia in direzione di Tavullia, abbagliato dal sole, non ha notato il sopraggiungere di una coppia di ciclisti pesaresi, un uomo e una donna. Iniziata la manovra di svolta verso la zona industriale, ha investito il ciclista – un pesarese di 45 anni – che sopraggiungeva, il quale è finito violentemente sul parabrezza della vettura lato conducente, con la bici rotta in tre pezzi.

Subito chiamati i soccorsi, interveniva il 118. Visto il tremendo urto, per paura di complicazioni interne, veniva allertata l’eliambulanza che in pochi minuti sopraggiungeva da Ancona. La dottoressa, salita a bordo dell’ambulanza dove nel frattempo era stato trasportato il ciclista ferito, dopo una visita accurata, ha considerato l’uomo non così grave da doverlo trasportare in elicottero ma al vicino ospedale di Pesaro.

Per regolare il traffico ed effettuare i rilievi di rito, è intervenuta la polizia municipale di Tavullia. Col passare delle ore le condizioni del 45enne sarebbero migliorate tant’è che sarebbe stata sciolta la prognosi.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>