Il concerto dell’Epifania del coro San Carlo di Pesaro

di 

2 gennaio 2017

Il coro San Carlo di Pesaro

Il coro San Carlo di Pesaro

PESARO – Il Coro San Carlo di Pesaro con immenso piacere invita la cittadinanza tutta al tradizionale “Concerto dell’Epifania” che, come consuetudine, si terrà presso la Chiesa Monumentale di Sant’Agostino in corso XI Settembre, a Pesaro, venerdì 6 gennaio alle ore 17.

Il concerto che abbiamo il piacere di presentarvi quest’anno ci vede abilmente accompagnati da un quartetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica Rossini.

Il percorso di costante studio, ci ha permesso di ampliare un repertorio caratterizzato dalla versatilità stilistica. Il concerto dell’Epifania è per noi un’occasione speciale per presentare al gradito pubblico e simbolicamente alla città intera, il cammino della nostra crescita musicale.

Anche il programma di questo concerto inquadra diverse aree stilistiche, per epoche storiche, carattere e tecnica esecutiva.

Presenteremo sia grandi classici, dalle sonorità più celebri e con fugati di alta difficoltà tecnica, che brani meno noti, che alternano l’unisono delle voci all’intreccio polifonico. Non mancherà anche l’esecuzione di un repertorio di stampo più moderno, ricercato e dalle armonie innovative, che ci vedrà affiancati dall’elegante e fascinosa voce del soprano, il maestro Ilaria Ceccarelli.

Alcuni brani saranno eseguiti in prima assoluta per la nostra città.

La direzione dell’intera compagine sarà affidata alla bacchetta del maestro Salvatore Francavilla, l’accompagnamento pianistico al maestro Giorgia Borgacci.

Il concerto viene effettuato grazie al prezioso sostegno di Istituto Ottico Ciaroni e a Balestrieri Intermediazione Assicurativa.

Per informazioni corosancarlo@gmail.com, 340.6173342.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>