Carnevale in Sup: a Fano le maschere torneranno in acqua

di 

4 gennaio 2017

FANO – Mare e Carnevale, due peculiarità della città di Fano che anche quest’anno si uniranno per creare un’atmosfera magica e suggestiva che non capita tutti i giorni di vedere.

Sulla scia del successo del 2016, infatti, l’Associazione Maredentro Asd, con la collaborazione e il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Ente Carenvalesca, porta in scena, o meglio, in acqua, l’edizione 2017 del Carnevale in Sup prevista per domenica 19 febbraio, seconda giornata ufficiale del Carnevale di Fano.

Il ritrovo per tutti gli amanti di questa disciplina sportiva, lo Stand Up Paddle, è per le 10.30 sotto il tendone di Viale Simonetti (tutti rigorosamente in maschera) dal quale si partirà intorno alle 11.00 per una “traversata” in mare del tutto insolita che comprenderà, come vuole la tradizione del Carnevale made in Fano, il lancio di caramelle e dolciumi agli spettatori che assisteranno a questa simpatica e divertente sfilata “marina”.

La carovana di sportivi dell’Asd Maredento e del Circolo Windsurfing Fano del presidente Filippo Gambelli, costeggerà il Lido fino ad entrare nel Porto Canale per concludere la propria “esibizione” alla Darsena Borghese intorno alle 12 dove ad attenderli ci saranno gli equilibristi funamboli del gruppo SlackLine di Ancona che daranno vita alla seconda parte della particolare mattinata con una esibizione sulla fune, anche questa in maschera, che terrà i curiosi col naso all’insù.

“L’anno scorso ci abbiamo provato quasi per gioco ed è stato un successo – commenta Enzo Maggi, presidente dell’Asd Maredentro – Pensavamo a 20-30 partecipanti invece ne sono arrivati 80 da tutta Italia, un numero che ci lascia ben sperare per questa edizione in cui speriamo di raggiungere la cifra tonda delle 100 unità. Ringrazio l’Ente Carnevalesca in primis che ci ha rinnovato la fiducia e le attività che ci saranno di supporto, come Il Giardino dei Sapori, il Caffè Cristallo e la Piadineria Da Peppe, che offriranno a tutti i partecipanti del Vin Brulè”.

Durante le due esibizioni, la stessa Asd Maredentro si occuperà della sicurezza con dei propri equipaggi che seguiranno passo passo gli sportivi in tutta l’iniziativa che, in caso di maltempo, prevede già un “piano B” con partenza anziché dal Lido, dalla zona d’acqua antistante Marina Group decisamente più protetta dal vento.

Previsti premi per le maschere più originali e simpatiche. Per saperne di più sull’iniziativa si può contattare l’Asd Maredentro sulla pagina ufficiale Facebook o telefonando al numero 329.45.62.729

Per tutti i dettagli e le novità sul Carnevale di Fano invece, le cui sfilate sono previste per le domenica 12-19-26 febbraio, è on line il sito www.carnevaledifano.eu e la pagina Facebook “Carnevale di Fano”. Info: Ente Carnevalesca 0721.803866.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>