Riqualificazione del centro storico, ripartono i lavori in Corso XI Settembre

di 

10 gennaio 2017

lavori pubblici in corsoPESARO – Corso XI Settembre, via San Francesco, piazza Olivieri. Riprendono dopo le festività gli interventi di riqualificazione nel centro storico della città.

Si parte domani (11 gennaio) con un nuovo stralcio di lavori, nel tratto compreso tra via Cartella e via Cavour, poi, dal 16 gennaio sarà la volta di via Cassi, e quindi, a fine mese prenderà il via l’intervento di restyling in via San Francesco.

“Come da programma, siamo ripartiti subito – esordisce l’assessore alla Operatività Enzo Belloni – l’obiettivo è quello di dare un nuovo assetto al centro storico, rendendolo sempre più accogliente e piacevole. Questo stralcio di lavori che partirà domani riguarda un buon tratto di Corso XI Settembre, ed è molto importante. L’intervento creerà problemi? Lungo la via ci sono attività commerciali, ci sono i residenti… certo potrebbe crearne, ma è un sacrificio che dobbiamo fare, proprio nell’ottica di una adeguata riqualificazione del centro storico”.

Piazza Olivieri

“Quasi contemporaneamente inizieranno anche i lavori in piazza Olivieri – prosegue l’assessore – un restyling globale, che prevede non solo il ripristino della pavimentazione, ma, anche un nuovo arredo della piazza. Mentre in piazzetta Mosca, oltre alla riqualificazione, verrà messa in posa di un’opera del Maestro Giuliano Vangi”.

Via San Francesco

I lavori sono in programma già a partire dalla fine del mese di gennaio. “Poi si proseguirà di nuovo con un tratto del Corso, quello compreso tra via Mazza e la chiesa di S. Agostino, per poi arrivare in via Castelfidardo. Sarà riqualificata anche l’area della Pescheria”.

Nuova scuola via Lamarmora

“Questa mattina, intanto, insieme ai componenti delle commissioni lavori pubblici e politiche educative, abbiamo incontrato i progettisti che hanno illustrato il progetto della nuova scuola che realizzeremo in via Lamarmora”, conclude Belloni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>