Terremoto, a Pesaro domani scuole aperte. Ricci: “Nessuna criticità”

di 

18 gennaio 2017

Matteo Ricci ed Enzo Belloni a scuola

Matteo Ricci ed Enzo Belloni a scuola

PESARO – “Domani scuole aperte a Pesaro”. Lo comunica il sindaco Matteo Ricci che in queste ore, insieme all’assessore Enzo Belloni, ha seguito l’evolversi della situazione con i tecnici comunali dopo le quattro scosse di magnitudo superiore a 5 nel Centro Italia, avvertite anche nella città di Pesaro.

“La struttura è stata allertata dalla mattinata. Sono arrivate poche segnalazioni per verifiche su presunti danni (da cinque scuole dell’infanzia e una circoscrizione, ndr). I sopralluoghi conseguenti non hanno evidenziato criticità particolari”.

Il sindaco, in contatto con i dirigenti scolastici e l’amministrazione provinciale, conferma quindi l’apertura delle scuole per la giornata di giovedì.

“Tutti i tecnici, naturalmente, resteranno a disposizione anche nelle prossime ore in caso di necessità sugli edifici comunali”, spiegano Ricci e Belloni. Sul sisma: “Siamo vicini ai Comuni di nuovo colpiti: da parte nostra come sempre faremo tutto il possibile per dare una mano”, conclude il sindaco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>