Altro che Inzaghi: Datasport incorona Peppe Magi come il migliore dei tecnici della Lega Pro B

di 

19 gennaio 2017

Giuseppe Magi con la maglia del Gubbio

Giuseppe Magi con la maglia del Gubbio

PESARO – Il miglior allenatore del girone B di Lega Pro? Peppe Magi. Non lo diciamo noi, che saremmo di parte per mille motivi, ma lo dice Datasport – prestigiosissimo portale dedicato al calcio ma non solo – che parla dell’allenatore pesarese del Gubbio come di un Re Mida delle panchine.

L’articolo – che potete leggere qua – non è una lettura soggettiva della redazione, bensì uno studio che si basa sul valore complessivo della rosa a sua disposizione. Valendo il Gubbio 2,85 milioni di euro, i 35 punti conquistati sul campo sinora dicono che Peppe Magi ha conquistato 12,2 punti ogni milione gestito. Dietro al tecnico lanciatosi nella Vis Pesaro c’è Tedino del Pordenone ma staccato non di poco (10,7), quindi Oscar Brevi del Padova (10,1), Federico Giunti della Maceratese (10 netti). L’ex Milan Filippo Inzaghi, che ora guida il Venezia, è al settimo posto (8,3), l’allenatore del Fano Giovanni Cusatis all’ottavo.

Ecco la classifica completa di Datasport:

Giuseppe Magi (Gubbio) 12,2
Bruno Tedino (Pordenone) 10,7
Oscar Brevi (Padova) 10,1
Federico Giunti (Maceratese) 10,0
Michele Marcolini (Santarcangelo) 9,3
Massimiliano Alvini (Albinoleffe) 8,4
Filippo Inzaghi (Venezia) 8,3
Giovanni Cusatis (Fano) 7,2
Leonardo Colucci (Reggiana) 7,1
Massimo Gadda (Forlì) 7,0
Fabio Brini (Ancona) 7,0
Antonino Asta (FeralpiSalò) 7,0
Luca D’Angelo (Bassano) 6,9
William Viali (Sudtirol) 6,0

Stefano Sanderra (Sambenedettese), Luciano De Paola (Lumezzane), Gabriele Graziani (Mantova), Roberto D’Aversa (Parma), Lamberto Zauli (Teramo), Ezio Capuano (Modena) sono subentrati a stagione in corso (oppure, come Zauli, sono stati esonerati e poi richiamati).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>