Festa Ducati Club Pesaro e Urbino nel giorno della presentazione della Desmosedici Gp

di 

21 gennaio 2017

PESARO – Una festa “Rossa”, una festa organizzata dal Ducati Club Pesaro Urbino nel giorno della presentazione alla stampa del team MotoGp di Dovizioso e Lorenzo. “Una scelta mirata – spiega Sonny Desmo, al secolo Elson Mance, 32 anni di passione Ducati e vice presidente del sodalizio – come mirato è il posto, il ristorante Alto Mare situato in Panoramica a Pesaro ( una delle tre strade più belle del mondo secondo la Federmoto tedesca, ndr) che ci ha messo a disposizione una sala tutta per noi con tanto di Tv che ci ha consentito di goderci la presentazione del team Ducati, di vedere l’intervista a Jorge Lorenzo e poi di rivedere il film dedicato a Marco Simoncelli che è sempre nei nostri cuori”.

Insomma una serata “giusta” con la bellissima Multistrada 939, portata qui dal dinamico e mai domo Marcello Marcelli, titolare della concessionaria 2M Ducati di Pesaro. “Siamo circa 80 iscritti, tutti appassionati del marchio Ducati – spiega Sonny Desmo – mentre per  quanto riguarda i piloti il tifo è trasversale: ci sono tifosi di Stoner (tanti), di Dovizioso di Lorenzo e anche di Rossi (pochi) ma quello che è bello è che il tifo da noi  non divide anzi unisce perché qui abbiamo appassionati veri. Poi ci sono le donne, tante che hanno fondato “il gruppo zavorra” ovvero le signore che, quando non sono sedute in sella dietro al loro compagno (ecco il senso di zavorra, ndr) girano l’Italia da sole andando a scoprire le belle città italiane, l ultimo viggio lo hanno fatto alla scoperta di Firenze. Noi partecipiamo anche a molti raduni in tutta Italia e  per quest’anno abbiamo in programma una bella serie di incontri, uno di questi lo faremo al Museo Morbidelli dove c’è esposta la mitica Ducati 125cc quattro cilindri, un pezzo unico al mondo”.

Presente alla serata, tra gli altri, anche Alessandro Magrini – presidente del Moto Club Pesaro Museum e anche lui felice possessore di una Ducati: “Stiamo cercando di trovare un accordo e lavorare insieme e, visto che come Moto Club Pesaro stiamo organizzando un bel giro a Coriano in primavera, ci piacerebbe che i “Ducatisti” fossero della partita”. Intanto Jarno, che indossa un cappellino Ducati con su il 99 di Lorenzo, si infervora per portare dalla sua parte un tifoso di Vale, la discussione termina con un nulla di fatto, ognuno resta sulle sue posizioni ma il brindisi c’è lo stesso.

Solo 15 euro la quota di iscrizione al Ducati Club Pesaro Urbino. “Chi volesse iscriversi o sapere tutto sulla nostra attività può chiamarmi al 327-1887201 – dice Sonny Desmo – o mandarmi una mail a sonny84@outlook.it,  oppure contattare il nostro presidente, Fabrizio Palumbo, alla mail wjpalu@libero.it”.

E mentre, tra un brindisi e uno spiedino la cena va avanti alla grande, noi mandiamo un sms a Francesco Rapisarda (capo della comunicazione Ducati) per spiegargli quanta passione Ducati ci sia dalle parti di Pesaro e dintorni che “Rapi” ci risponde immediatamente con un telegrafico ma significativo “Grandissimiiiiiiii”.

Facciamo vedere sia l’sms sia la risposta a Sonny Desmo e ai suoi amici e, il brindisi alla Ducati, arriva spontaneo, insieme a un caloroso applauso, un applauso “rosso” di pura, vera passione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “Festa Ducati Club Pesaro e Urbino nel giorno della presentazione della Desmosedici Gp”

  1. Marco scrive:

    Grazie Maurizio…..saremo felici di partecipare al Vostro giretto a Coriano…appena sapete la data la mettiamo tra le priorità….complimenti anche per averci regalato tanti aneddoti simpatici che ….detti da un giornalista che ha girato a S. Monica Mugello e Magione….assumono un colore particolare….il rosso Ducati!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>