Verso la Festa della Fisarmonica 11esima edizione: grandi preparativi alla Giara

di 

21 gennaio 2017

Festa della FisarmonicaSANTA MARIA DELL’ARZILLA – Grandi preparativi alla Giara di strada della Grottaccia. Nel ristorante posto sulla via che collega le frazioni pesaresi di Santa Maria dell’Arzilla e Candelara si lavora alacremente per la Festa della Fisarmonica, kermesse unica nel suo genere che celebrerà giovedì prossimo – cioè il 26 gennaio – la sua 11esima edizione.

Aspettando la conferenza stampa di martedì mattina che svelerà ogni particolare nella sede del Municipio di piazza del Popolo, va detto che Gianluca Scaglioni, il titolare, sta approntando nei minimi dettagli una festa che avrà in Athos Donini il direttore artistico. Più di 25 fisarmonicisti provenienti da tutta Italia allieteranno la serata dei partecipanti, che potranno vedere le prestigiose fisarmoniche e organetti internazionali di nomi del calibro di Mengascini, Victoria, Cooperfisa, Stocco, Moreschi e Rodolfo Camilletti, storico artigiano – quest’ultimo – costruttore di organetti di Pesaro. Prevista la presenza del sindaco di Urbino Maurizio Gambini, del vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, del consigliere comunale di Pesaro Gerardo Coraducci, del pedagogista e vicepresidente dell’ente Carnevalesca di Fano Alfredo Pacassoni, oltre a quella probabile del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, la serata-evento verrà presentata da Giampiero Vincenzi e Simona Sabatini.

Per info e prenotazioni di una serata nata da un’idea di vincente della famiglia Scaglioni – Luca, assieme a Roberto e al povero Fausto – chiamare La Giara degli Angeli allo 0721.286148. Per qualsiasi altra info cliccate qui.

festival fisarmonica la giara 696x90

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>