Volley, bel clima in casa myCicero in attesa di Palmi in difficoltà. Bertini: “Stiamo lavorando per dare qualità al nostro gioco”

di 

21 gennaio 2017

Barbara Rossi e Matteo Bertini sul taraflex di Santena (dalla pagina Facebook del Fenera Chieri)

Barbara Rossi e Matteo Bertini sul taraflex di Santena (dalla pagina Facebook del Fenera Chieri)

PESARO – Bel clima al PalaCampanara, dove l’allenamento del venerdì sera propone una myCicero pimpante. Le tre vittorie di gennaio fanno morale e l’aria che si respira attorno alla squadra è quella dei giorni migliori.

La striscia positiva potrebbe allungarsi già domenica, quando a Pesaro sarà di scena la Golem Software Palmi, che si presenterà, purtroppo, in formazione rimaneggiata per la perdita di due giocatrici: Casillo e Caracuta.

Caracuta cambia destinazione e sceglie Modena

Quest’ultima ha cambiato destinazione e anziché andare a Saint Raphael, nella Ligue 1 francese, come avevano anticipato, si è fermata in Italia, a Modena. Infatti, la Liu Jo ha perso, causa “infortunio alla mano destra con prognosi – comunica la società emiliana – di 35-40 giorni” la palleggiatrice Alessandra Petrucci, riserva dell’ex pesarese Francesca Ferretti e ha provveduto a ingaggiare l’ex Golem Software. Smentito il comunicato della società calabrese: “La palleggiatrice pugliese era legata alla Golem Volley da un contratto biennale contenente una postilla che prevedeva, per l’atleta, la possibilità di svincolarsi nel caso di una chiamata da una squadra estera che potesse offrirle la possibilità di disputare delle coppe europee”.

Inoltre, coach Lino Giangrossi deve fare i conti con l’infortunata Veglia e con una sola centrale in squadra nel ruolo utilizza la schiacciatrice Giovanna Tomaselli, peraltro alta 1,90. Per amore del volley e rispetto del lavoro dell’allenatore e dello staff tecnico, ma anche delle altre ragazze, ci auguriamo che non sia assente anche Elisa Zanette, la giovane schiacciatrice di scuola Volleyrò Casal de’ Pazzi, per la quale l’edizione odierna del Quotidiano di Calabria ha ipotizzato una possibile partenza. Lo avevamo paventato ieri.

Con quale organico si presenterà la squadra calabrese? Si saprà domenica mattina, quando – ore 10,30 – è fissata la rifinitura della Golem Software sul taraflex del PalaCampanara.

In queste condizioni, avendo visto il video della sfida di Coppa Italia tra Palmi e Filottrano, come si può preparare la partita? L’abbiamo chiesto all’allenatore pesarese Matteo Bertini.

Ci siamo concentrate soprattutto sul nostro gioco, come abbiamo fatto nell’allenamento di stasera, cercando di darci un paio di regole tattiche da applicare in partita. In verità, in questo periodo stavamo lavorando tanto sul nostro sistema e poco sulla preparazione della gara, soprattutto per trovare qualità in quello che facciamo. E’ il nostro obiettivo per un po’ di tempo”.

In Coppa Italia, almeno nel primo set, le ragazze della Golem sono state brave, giocando con grande orgoglio. Poi, viste le condizioni, era evidente che la differenza di valori fosse netta a favore della Lardini.
Sono state molto brave, sfruttando al meglio tutte le occasioni. Addirittura c’è stat un momento in cui è sembrato che potessero vincere il primo set. Poi Filottrano, con le sue attaccanti (notevoli Cogliandro e Scuka; ndr), ma anche murando e difendendo come loro sanno fare, si è aggiudicata il parziale. Palmi ha fatto la sua partita, provando a sfruttare al meglio le proprie possibilità, poi nell’andare avanti ha mollato, ma non è facile giocare nella situazione che stanno vivendo”.

Senza Caracuta perdiamo la possibilità di vedere all’opera una palleggiatrice della quale lei ha parlato sempre molto bene.
In assoluto una delle migliori del campionato, lo confermo anche oggi. Inoltre Valeria è una bravissima ragazza, una bella persona. Mi sarebbe piaciuto rivederla e salutarla. Ha avuto l’occasione di andare a Modena, una soluzione ideale perché potrà mettersi alla prova in una squadra e in un campionato di livello superiore”.

Tanti auguri alla presidente Barbara Rossi

Ieri Barbara Rossi, co-presidente della myCicero Volley Pesaro, ha festeggiato il compleanno. Tanti auguri dalla redazione di pu24.it,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>