Delibera sul Piano Casa di Marotta-Mondolfo, Cna: “Finalmente ripartirà l’economia della città”

di 

24 gennaio 2017

MAROTTA – La CNA di Marotta e il Coordinamento dei tecnici professionisti di Marotta-Mondolfo, esprimono soddisfazione per l’approvazione in Consiglio comunale della delibera sul Piano Casa. Si tratta di un provvedimento che ha accolto istanze e suggerimenti sullo sviluppo di tutta l’area, approvando di fatto le osservazioni presentate dall’associazione e dal tavolo dei tecnici del territorio.

Se la precedente delibera del 2011 non prevedeva interventi per viale Carducci, zona litoranea, oggi – grazie a questa delibera – è consentito (nel pieno rispetto delle normative regionali), l’ampliamento e la messa a norma antisismica e di risparmio energetico delle abitazioni. Si tratta di lavori che potranno coinvolgere sia tecnici locali ma soprattutto centinaia di imprese dell’edilizia e dell’impiantistica del territorio.

Fausto Baldarelli

Fausto Baldarelli

“Grazie a questa delibera – afferma Fausto Baldarelli, responsabile della CNA di Marotta –  si potranno sbloccare interventi relativi a ristrutturazioni, adeguamenti antisismici e di risparmio energetico per un importo medio di 40/50 mila euro. Subito si potranno attivare una cinquantina di pratiche per le quali tecnici e professionisti hanno già elaborato interventi”.

“Questo provvedimento – dice ancora Baldarelli – rappresenta non solo una importante boccata d’ossigeno per l’economia locale, ma l’occasione per adeguare abitazioni e negozi alle normative vigenti e rendere il panorama abitativo di tutta la zona più accogliente e più appetibile dal punto di vista turistico”.

Su questo argomento la CNA e il Coordinamento dei tecnici professionisti del territorio ha organizzato un incontro al quale sono invitati cittadini e imprese per GIOVEDI’ 9 febbraio alle ore 20.30 nella Sala Arcobaleno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>