Divertimento e rispetto per l’ambiente: ogni venerdì i laboratori per bambini “Giochiamo al Centro”

di 

24 gennaio 2017

PESARO – Tornano a gennaio i laboratori di riciclo creativo “Giochiamo al Centro” per bambini dai sei a dieci anni, proposti dal Centro per le famiglie e realizzati in collaborazione con Marche Multiservizi, che hanno riscontrato nelle passate edizioni un grande apprezzamento da parte delle famiglie e dei bambini.

I più piccoli saranno impegnati nella costruzione di nuovi, oggetti utilizzando carta, plastica, barattoli di alluminio e altri materiali di recupero imparando, attraverso il gioco, il valore del recupero e del riuso dei materiali. Un’occasione preziosa per educarli a combattere gli sprechi e a rispettare l’ambiente nella vita di tutti i giorni.

I laboratori, guidati da un’esperta di Marche MultiServizi, si terranno il venerdì, al Centro per le famiglie del Comune di Pesaro, in via Rossini (accanto al teatro Sperimentale) dalle ore 17.30 alle 19.

Questo il calendario: Venerdì 27 gennaio “L’alluminio creativo Venerdì 10 febbraio “Sotto -vetro” Venerdì 24 febbraio “Carnevale a modo mio” Venerdì 10 marzo “Plastica e fantasia”

Venerdì 24 marzo “E’ primavera”

Venerdì 28 aprile “Tappi, stoffe e …”

Venerdì 12 maggio “Mamma ti voglio bene”

Venerdì 26 maggio “Finale a sorpresa”

 

La partecipazione è gratuita, ma richiede l’iscrizione, che può essere effettuata telefonicamente, oppure inviata via fax o mail al Centro per le famiglie del Comune di Pesaro in via Rossini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>