Nuoto, piccoli campioni crescono nel segno di Sport Village

di 

24 gennaio 2017

PESARO – Il nuoto è nel DNA di Pesaro. Lo dimostra la numerosa partecipazione di bambini e bambine di Sport Village alla prima tappa del circuito provinciale di nuoto del settore propaganda tenutosi domenica 22 gennaio alle piscine del Parco della Pace di Pesaro. All’evento hanno partecipato otto società, con le categorie esordienti e giovanissimi, i “piccoli” (nati dal 2011 al 2008) in cui Sport Village ha schierato ben 21 atleti , e le categorie allievi e ragazzi, i “grandi” (nati dal 2004 al 2007).

PICCOLI SPORT VILLAGE“Nel settore “piccoli” molti dei nostri giovanissimi nuotatori erano alla loro prima gara in assoluto ma hanno  dimostrato tutta la loro voglia di mettersi alla prova e di far vedere al grande pubblico presente alla manifestazione che non avevano paura”, commentano soddisfatte le allenatrici Sara Ballarini e Veronica Cattalani. Sulla distanza dei 25 metri dorso si sono presentati ai blocchi di partenza Giovanni Rossoni, Elisa Santini e Anna Rossini. Hanno invece gareggiato sulle distanze dei 50 metri dorso e 50 metri rana: Leonardo Arceci, Jordan Boniolo, Daniele Cattani, Gloria Cecchini, Arianna Colotti, Caterina Cozzini, Tommaso Ferretti, Daniel Harti, Achille Iacomucci, Michelle Micheli, Mattia Pagnini, Lorenzo Palmucci, Alberto Renzi, Chiara Ridolfi Storoni, Gabriele Tamburini, Mattia Zavagnini, Giacomo Luminati e Alessandro Ceccarelli. “Vogliamo fare i complimenti- aggiungono le due allenatrici- ai nostri atleti che hanno partecipato alla gara, perché tutti si sono impegnati e hanno dato il massimo proprio come in allenamento, riuscendo a unire in una combinazione perfetta  divertimento e tensione per la competizione.”

“Il nuoto è sempre più una questione sociale – ci spiega poi il presidente della società Andrea Sebastianelli – Lo dimostra la grande e precoce partecipazione di giovanissimi a manifestazioni di questo tipo. Siamo molto orgogliosi dei risultati e delle risposte che ci hanno dato i nostri giovani campioncini, d’altronde la nostra società ha sempre creduto tantissimo nel settore giovanile e anno dopo anno punta ad investirci sempre più tempo ed attenzioni.

Prossimo appuntamento fissato per il 12 febbraio, sempre alle piscine comunali del Parco della Pace di Pesaro, al quale desideriamo partecipare con il medesimo spirito.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>