Tavullia in Malesia… sul casco di Valentino Rossi

di 

30 gennaio 2017

SEPANG (Malesia) – In Malesia si è conclusa la prima giornata di test della MotoGp ma, dei tempi, scriveremo in coda.

Ora vogliamo raccontarvi del meraviglioso casco indossato da Valentino Rossi. Un casco che la dice lunga dell’amore del Dottore per la sua terra. Non per la città natale, come erroneamente scrivono tutti i media in quanto Valentino è nato a Urbino, ma per quella magica Tavullia che lui ha voluto portare, in forma stilizzata, al SIC. Che in questo caso sta per Sepang International Circuit.

cover-casco-630x294 2L’elmetto raffigura una Tavullia stilizzata sotto la neve e il disegno è davvero bello e suggestivo. Poi ci sono raffigurati la piazza con lo striscione del fan club e il cartello di ingresso in città. Che, invece del limite dei 50 km/h, ha il più classico 46.

Insomma, un casco che è andato sui giornali di tutto il mondo e questo non può che far piacere. Perché un testimonial di questo genere, ovvero uno dei piloti più forti del nostro tempo, per la Terra dei Piloti e dei Motori – ovvero per Tavullia e Pesaro – è davvero impagabile.

Per la cronaca il più veloce nella prima giornata di test è stato Stoner con la Ducati, ottavo Valentino. Ma è solo il primo giorno, e domani sarà già diverso.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>