A Fano arriva la “Coppa Carnevale” di bocce

di 

1 febbraio 2017

FANO – “Il Carnevale è sport” prevede una settimana ricca di manifestazioni culturali e ricreative, particolarmente dedicate alla valorizzazione della creatività nello sport. Una delle nuove iniziative è un torneo di bocce, denominato ” Coppa Carnevale”, nato da un’idea delle società bocciofile locali “Circolo Acli Biagiarelli”, “La Combattente” e “San Cristoforo” per partecipare attivamente al Carnevale della città.

L’idea è quella di creare un nuovo evento da ripetere nel tempo, che possa diventare la competizione sportiva di Carnevale, con un “Trofeo” ambito che diventa proprietà della società solo dopo 3 vittorie.

Questa iniziativa, che vede oggi la partecipazione delle tre principali bocciofile fanesi, potrà nelle prossime edizioni estendersi e coinvolgere anche altre realtà del territorio che praticano lo sport delle bocce in modo più informale, come i club cittadini diffusi in ogni quartiere. Si invitano i curiosi e gli appassionati di questo sport ad assistere alla 1° COPPA CARNEVALE, che si svolgerà dal 2 al 19 Febbraio 2017 – alle ore 20,30 – nelle seguenti sedi:

Giovedì 2 febbraio 2017 con la sfida San Cristoforo VS. Biagiarelli, presso San Cristoforo, via Castelfidardo 6, Fano

Giovedì 9 febbraio 2017 con la sfida Biagiarelli VS. Combattente, presso Acli Biagiarelli, viale Vittorio Veneto 22, Fano

Venerdì 17 febbraio 2017 con la sfida conclusiva Combattente VS. San Cristoforo, presso La Combattente, via Tito Speri, Fano

Si aggiudica il torneo la società con più vittorie. Nell’ultimo incontro, al fine di richiamare il connubio Sport/Carnevale, si terrà un mini torneo tra le varie rappresentative con dei tiri al “pallino” per l’assegnazione di un premio speciale dove verrà premiato, inoltre, anche il miglior colpitore di pallini mascherato.

Lo sport delle bocce ancora una volta dimostra una straordinaria capacità aggregativa, confermandosi sempre di più un punto di riferimento giornaliero per le persone sia nei momenti pomeridiani sia serali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>