Mieloma multiplo: a Pesaro il convegno con la luminare spagnola Maria Victoria Mateos

di 

1 febbraio 2017

PESARO – Venerdì 3 febbraio si terrà, all’Hotel Mercure di Pesaro, il convegno “Il Mieloma multiplo: strategie terapeutiche” presieduto da Giuseppe Visani, Direttore di Ematologia e Centro Trapianti dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord.

All’incontro parteciperà la Professoressa Maria Victoria Mateos dell’Università di Salamanca. “La docente – spiega Visani – è una luminare nel campo del trattamento del mieloma, ed è coinvolta in  numerosi studi clinici e nella stesura di linee guida internazionali per il trattamento del mieloma multiplo, un tumore del sangue che colpisce in midollo osseo, lo scheletro ed i reni di pazienti adulti di ogni età, anche se è più frequente nel paziente di età maggiore di 65 anni. La presenza a Pesaro della Professoressa Mateos, oltre a rappresentare un importante momento di confronto, è anche un riconoscimento all’attività dell’Ematologia che si è distinta negli ultimi 15 anni per l’innovazione nelle terapie proposte a chi purtroppo si ammala di mieloma nella nostra area geografica”.

Conclude Visani: “E’ importante ricordare come l’impegno per ottenere sempre nuove cure sia uno dei punti di forza dell’Ematologia di Marche Nord. Un risultato possibile grazie all’attività di ricerca clinica e biologica dei professionisti, supportati dalla sezione AIL di Pesaro e sostenuti dalla Direzione Aziendale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>