Test Moto Gp a Sepang: Vale c’è

di 

1 febbraio 2017

SEPANG (Malesia) – Trentotto anni, il prossimo 16 febbraio, e non sentirli. Valentino Rossi ha chiuso la tre giorni di test a Sepang al quinto posto, con soli 222 millesimi di distacco da “Mack” Vinales, il suo giovanissimo compagno di squadra che con il crono di 1’59”368 è stato il più veloce di tutti.

Quello che conta è che Valentino, quest’anno alla sua 22esima stagione iridata, è in forma, anzi in grande forma ed è ancora in grado di lottare con i migliori della Moto Gp.

Con i giovani come “Mack”, il nuovo compagno di scuderia del Dottore, che si è adattato in un battibaleno alla M1, oppure con il “maturo” Marquez, secondo a 138 millesimi, o gli esperti Dovizioso e Pedrosa, rispettivamente a 0.155 e 0.210 dal leader.

Vale ha compiuto nella terza giornata di test 62 giri e, alle 17.25 ora malese, ha detto basta, stop ai test: “Sono soddisfatto – è il suo commento – sono sesto nella classifica combinata dei tre giorni e quinto in quella odierna, non sono lontano da Vinales che ha fatto un tempone. La mia moto è ok –precisa il Dottore – ma il mio fisico ancora no, in ogni caso siamo tutti vicini ( 10 sono i piloti che hanno infranto il muro dei 2’00” con Stoner settimo a +0.271 e Lorenzo nono a +0.398 ndr) e quest’anno sarà davvero una bella lotta”.

Ha ragione Valentino: quella di quest’anno potrebbe essere la stagione “delle grandi battaglie”, migliore anche di quella passata dove in MotoGp ben nove piloti diversi sono saliti sul gradino più alto del podio.

Il prossimo appuntamento per la MotoGp è in Australia, a Phillip Island per al tre giorni di test dal 15 al 17 febbraio e, anche quest’anno, Valentino compirà gli anni ( il giorno 16) lontano dalla sua Tavullia ma anche se lontano migliaia di chilometri, Tavullia e la Terra dei Piloti e dei Motori gli invieranno quest’anno un “buon compleanno” davvero… speciale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Tags: ,

3 Commenti to “Test Moto Gp a Sepang: Vale c’è”

  1. Pippo scrive:

    Condivido a 38 anni Vale va ancora molto forte

  2. Lallo scrive:

    Che bello Stoner… mi manca l australiano detto anche il canguro mannaro

  3. Giordano scrive:

    Io adoro Lorenzo e sta prendendo in mano bene la Ducati vai Jorge

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>