“Bullismo – una dinamica relazionale da approfondire tra fragilità e spavalderia”: incontro il 7 febbraio

di 

2 febbraio 2017

“Bullismo – una dinamica relazionale da approfondire tra fragilità e spavalderia”

“Bullismo – una dinamica relazionale da approfondire tra fragilità e spavalderia”

PESARO – Nella giornata nazionale contro il bullismo prevista per il 7 febbraio in occasione della Giornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day) indetta dalla Commissione Europea, l’Associazione “Il giovane Holden – consulenza, sviluppo e ricerca psicologica”, in collaborazione con l’Associazione Genitori Istituto Comprensivo Villa San Martino e con il quartiere 10 Villa San Martino del Comune di Pesaro terrà un incontro pubblico sul tema del bullismo dal titolo: “Bullismo – una dinamica relazionale da approfondire tra fragilità e spavalderia”.

Nell’occasione i relatori Dott. Michele Vendola e Dott.ssa Francesca Vannucci, psicologi – psicoterapeuti dell’Associazione “Il giovane Holden” , proporranno un intervento teso a definire chiaramente gli aspetti caratteristici della dinamica relazionale che si concretizza nei fenomeni del bullismo. Tale intervento sarà mirato anche a stimolare una riflessione sugli elementi che precedono, accompagnano e segnano questo fenomeno.

Nello specifico si parlerà principalmente di bullismo, ma verrà anche trattato l’argomento del cyberbullismo, oggi molto attuale.

Fondata nel novembre 2006, “Il Giovane Holden” è una Associazione che si occupa di consulenza, ricerca, formazione e progettazione in ambito psicologico, ed è composta da psicologi e psicoterapeuti con differenti competenze (clinica, evolutiva, familiare e giuridica) provenienti da esperienze formative e lavorative effettuate presso gli Enti Pubblici.

L’Associazione propone interventi progettati e realizzati esclusivamente da psicologi, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare la figura e la cultura professionale dello psicologo, figura spesso confusa e sovrapposta alle innumerevoli e sempre più ambigue “professioni di aiuto”.

L’incontro, aperto alla cittadinanza e ad ingresso gratuito, si svolgerà il 7 febbraio 2017  alle 21 presso la Scuola Primaria Don Bosco, afferente all’Istituto Comprensivo Villa San Martino, sita in via Leoncavallo 24 a Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>