Chef in the City, gara di pasticceria amatoriale: è un barista 34enne il primo semifinalista della Cake Edition

di 

2 febbraio 2017

FANO – Con il dolce “Morettamisù” Valerio Possanzini, 34enne barista, si è aggiudicato il primo quarto di finale della Cake Edition di Chef in the City, l’unica gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino. La sfida è andata in scena ieri sera al Caffè Centrale ed è stata tutta al maschile visto che lo sfidante era il 30enne tabaccaio fanese Tommaso Curzi.

Purtroppo per Tommaso la sua “Delizia Bresciana”, seppur giudicata di ottimo livello, si è dovuta inchinare all’originale versione di un tiramisù alla moretta preparata da Valerio che ha maggiormente convinto la giuria tecnica composta dai pasticcieri Andrea Urbani e Matteo Cavazzoni, e dal giornalista Massimo Foghetti.

I due dolci sono stati degustati al termine di uno squisito aperitivo cena preparato dallo staff del Centrale dove spiccavano, tra le altre cose, la Pasta di Montagna ed i vini della Cantina Di Sante.

Dopo il derby maschile tra Possanzini e Curzi, questa sera alle 20,15 (giovedì 2 febbraio) a l’Altro Caffè By Guerrino “scenderanno in campo” Enrica Papetti ed Elena Fornaciari che avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con il maestro Andrea Urbani. Il terzo professionista coinvolto è Luca Lucarelli del Bon Bon, locale al lido di Fano che aprirà le porte la prossima settimana quando si disputeranno gli altri due quarti di finale.

Per gli otto aspiranti pasticceri non professionisti, Chef in the City – Cake Edition sarà un’occasione di crescita e formazione in quanto avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli esperti più qualificati della provincia di Pesaro Urbino.

La serata, in ciascuno dei tre locali coinvolti, prevede al costo di 15 euro un menù composto da primo (Pasta di Montagna), pasticceria salata, vino (Cantina Di Sante) e degustazione dei due dolci in gara. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0721.830710 oppure rivolgersi all’agenzia Comunica Srl in via Nuti 3 a Fano.

Per prenotare invece il proprio posto all’aperitivo-cena occorre telefonare direttamente il locale che ospita la sfida: Caffè Centrale (0721.801417), L’Altro Cafè By Guerrino (0721.808731) e Bon Bon (0721.807277).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>