Elena Fornaciari è la seconda semifinalista di Chef in the City Cake Edition

di 

3 febbraio 2017

FANO  – Una Cheesecake e una torta Sacher praticamente perfette, un equilibrio che raramente si è visto nelle edizioni precedenti e una gara che fin dal primo istante si era capito che sarebbe finita con una differenza di una manciata di voti.

Elena Fornaciari, 27enne architetto fanese, è la seconda semifinalista di Chef in the City Cake Edition, la gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino che ieri, nella splendida cornice de L’Altro Cafè by Guerrino, ha superato per solo un punto Enrica Papetti, 34enne giornalista che aveva presentato il dolce “Tra Sacher e Profano”.

La Cheesecake di Elena ha convinto la giuria popolare, composta dal pubblico che ha preso parte alla serata, e quella tecnica presieduta dal maestro pasticciere Andrea Urbani, dalla giornalista Tiziana Petrelli e dal presidente di Coldiretti Marche Tommaso Di Sante.

=--Q-16387344_1178110975638426_7562109467197051849_nI due dolci sono stati degustati al termine di uno squisito aperitivo cena preparato dallo staff de l’Altro Cafè by Guerrino dove spiccavano, tra le altre cose, la Pasta di Montagna ed i vini della Cantina Di Sante.

Elena Fornaciari, seguita nella lavorazione del suo dolce dal maestro pasticciere Andrea Urbani, va a far compagnia a Valerio Possanzini, qualificatosi per la semifinale nella sfida di martedì al Caffè Centrale mentre per sapere chi saranno gli altri due pasticcieri amatoriali che entreranno nella “Top Four” occorrerà attendere la prossima settimana quando si disputeranno gli altri due quarti: mercoledì 8 febbraio al Caffè Centrale, con la supervisione del maestro Matteo Cavazzoni si sfideranno Jonathan Massa e Viviana Spadoni, mentre giovedì 9 febbraio al Bon Bon, con la collaborazione del pasticciere Luca Lucarelli, si affronteranno Gian Maria Castellucci e Giorgia Ferretti.

La serata, in ciascuno dei tre locali coinvolti, prevede al costo di 15 euro un menù composto da primo (Pasta di Montagna), pasticceria salata, vino (Cantina Di Sante) e degustazione dei due dolci in gara. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0721.830710 oppure rivolgersi all’agenzia Comunica Srl in via Nuti 3 a Fano.

Per prenotare invece il proprio posto all’aperitivo-cena occorre telefonare direttamente il locale che ospita la sfida: Caffè Centrale (0721.801417), L’Altro Cafè By Guerrino (0721.808731) e Bon Bon (0721.807277).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>